mercoledì 6 novembre 2019

RECENSIONE "Four & Ever" di B.B. Reid

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Four & Ever, il primo volume autoconclusivo della serie Love Rivals in Blackwood Keep di B.B. Reid uscito due settimane fa con Always publishing. Questo è un libro che ti prende e ti trascina nella storia dalla prima fino all'ultima pagina. L'autrice ha uno stile di scrittura coinvolgente, in ogni pagina c'è qualcosa che attrae il lettore fino alla fine, ogni scena sembra quella di un film.



TITOLO: Four & Ever
TITOLO ORIGINALE: The Peer and the Puppet
SERIE: #1 Love rivals in Blackwood Keep
AUTORE: B.B. Reid
DATA D’USCITA: 24 Ottobre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: Young Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIFour, sorellastra di Ever; Ever, fratellastro di Four.







TRAMA

Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? 

RECENSIONE

ATTENZIONE!! Questo libro è un romanzo autoconclusivo, tuttavia la serie è tutta un'unica storia. La trama introdotta in questo volume continuerà nei libri seguenti, senza finali in sospeso.
Buongiorno readers, grazie alla Always Publishing ho scoperto un nuovo libro meraviglioso. Four & Ever di B.B. Reid è il primo libro della nuova serie Love rivals in Blackwood Keep. Questo è un libro che ti prende e ti trascina nella storia fino alla fine delle pagine. Dopo aver letto la trama ero già incantata dal libro.
L'autrice ha uno stile di scrittura coinvolgente, in ogni pagina c'è qualcosa che attrae il lettore fino alla fine, ogni scena sembra quella di un film. L'autrice è riuscita a prendere una trama dall'apparenza vista e rivista e a metterci dentro una quantità di suspense, odio e intrecci da renderla assolutamente unica. Fin dall'inizio del libro conosciamo Four, una ragazzina tutto pepe con un carattere a dir poco spumeggiante. L'ho presa subito in simpatia, il suo carattere vulcanico si sposa benissimo con la sua età e il suo trascorso passato. Four ha un passato difficile, come il suo presente. Mi si è stretto il cuore quando ho conosciuto la sua storia e più leggevo di lei più me ne innamoravo. Four è un personaggio fuori dal comune, testardo ma gentile ed è piena di voglia di volare da sola, libera. In questo libro molte volte le verranno tarpate le ali ed ogni volta riuscirà a rialzarsi più forte di prima. Ever McNamara è tutto fuorché gentile, soprattutto quando lo conosceremo. Lui è un tipo irruento, molte volte sgradevole e per niente cortese. L'autrice, soprattutto all'inizio, lo fa percepire al lettore come un ragazzo viziato e ricco. Però Ever è molto di più. Leggendo il libro, dopo le prime presentazioni, si scopre che è un ragazzo che nasconde tutto ciò che prova dietro una maschera. Ever e Four sono due personaggi con un carattere così opposto che insieme non possono fare altro che scintille. Nel libro li conosceremo dapprima sedicenni, con un evolversi della storia fino ai loro diciott'anni. La storia è in continua evoluzione, l'autrice è riuscita a tenere il passo con ogni scena, senza lasciare nulla al caso. La prosa è impeccabile, dettagliata ed interessante, ogni pagina ne sussegue un'altra fino ad arrivare al finale. 
La traduzione è ottima, come sempre la casa editrice ha fatto un lavoro d'oro. Le descrizioni e i dialoghi rendono il libro ancor più reale nella mia mente. Ever e Four sono fuoco, all'inizio l'odio è reciproco, le sfide sono continue e i battibecchi ci lasciano con il fiato sospeso. La storia prende pian piano spessore, i nodi vengono al pettine e i protagonisti iniziano a conoscersi e a vedere oltre l'apparenza. Four & Ever è un libro che ho letto tutto d'un fiato, i personaggi mi sono entrati dentro fin da subito e quando l'ho finito ero triste. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie e di approfondire altri personaggi, che sono sicura mi lasceranno altrettanto senza parole. I personaggi secondari sono descritti molto bene, - l'autrice lascia spazio per farceli conoscere -, e a modo loro hanno un ruolo di rilievo nel libro. Mi aspetto molto da questa serie, soprattutto visto quanto mi è piaciuto questo primo libro. Non mi resta che attendere.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento