lunedì 18 novembre 2019

RECENSIONE "Jesse's diner" di Cardeno C.

Buona sera lettori, Lara ci parla di Jesse's diner, il secondo volume della serie Hope di Cardeno C. uscito ieri con Triskell Edizioni. Una storia semplice e godibile ambientata a Hope, l'accogliente e tranquilla cittadina dell'Arizona.


TITOLO: Jesse's diner
TITOLO ORIGINALE: Jesse's diner
SERIE: #2 Hope
AUTORE: Cardeno C.
DATA D’USCITA: 18 Novembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
AMBIENTAZIONE: Arizona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTITanner, giovane ristoratore; Steve, vedovo.





TRAMA

Due uomini con un passato in comune e un’attrazione reciproca devono essere sinceri con se stessi e l’uno con l’altro per poter realizzare i loro sogni. Il tranquillo e umile Tanner Sellers passa la vita gestendo una tavola calda a Hope, in Arizona. Non particolarmente socievole, il ventiduenne sta per conto suo e si gode un’esistenza semplice, ma desidera qualcuno da amare. Nei suoi sogni più segreti, quella persona è il sexy Steve Faus. Ma Steve è il padre del suo migliore amico e il vedovo del suo mentore, e di conseguenza intoccabile. Nonostante alcune difficoltà, il trentanovenne Steve Faus ha avuto una bella vita. È apprezzato a lavoro, ha un eccellente rapporto con il figlio universitario e vive in una splendida cittadina. Diciotto mesi dopo aver perso il suo compagno, l’unica cosa che gli manca è una persona con cui condividere la propria vita. Se Steve fosse sincero con se stesso, ammetterebbe che quella persona è un giovane uomo che conosce e a cui tiene da anni. Steve e Tanner si desiderano, e tutto ciò che gli serve è una spintarella nella giusta direzione perché il loro sogno si avveri.


RECENSIONE

Jesse's Diner è il secondo volume della serie Hope, ogni libro è autoconclusivo e racconta la storia di coppie diverse, il comune denominatore è l'ambientazione: Hope, la cittadina accogliente e tranquilla dell'Arizona. Questi libri sono delle vere piccole coccole, storie piccine, fatte per passare un paio d'ore in relax, storie simpatiche e tenere da comfort book. 
Tanner è un ventiduenne solitario e timido, il suo passato lo ha portato a crescere e maturare prima del tempo. Da quando il suo mentore è morto e gli ha lasciato la gestione della tavola calda Jesse's Dinner, Tanner dedica tutto il suo tempo al lavoro, cercando di mantenere viva la memoria di un uomo che lo ha accolto e aiutato e contemporaneamente cercando di dare una ventata di freschezza e innovazione alla sua attività. Tanner è giudizioso e un adulto responsabile ma quando si tratta di avere a che fare con il padre del suo migliore amico e vedovo del suo mentore si trasforma in un ragazzino impacciato e totalmente privo di esperienza. Steve è da sempre l'uomo sexy dei suoi sogni, una cotta che va avanti ormai da anni e che si è trasformata in un'ossessione e attrazione incontrollabile. Per Tanner certi pensieri e sogni erotici non vanno affatto bene perché Steve è vedovo e sta soffrendo per la perdita, in più certi pensieri sono del tutto inopportuni e irrispettosi nei riguardi di Jesse, un uomo che ha sempre aiutato tutti e gli ha dato un futuro, ma quando passare del tempo insieme inizia a diventare qualcosa di più di una semplice amicizia Tanner non può tirarsi indietro alla prospettiva di essere amato da qualcuno. La narrazione scorre fluidamente e con semplicità tra cene, interazioni esplicative dei sentimenti, tra pensieri e gesti impacciati, l'ingenuità di Tanner e la sua personalità timida rende il tutto molto simpatico e tenero, anche divertente. Peccato per il punto di vista unico di Tanner che non riesce a dare una caratterizzazione approfondita di Steve, un uomo con un passato non facile ma che ha trovato la felicità ad Hope grazie a Jesse e che ora vuole costruirsi un futuro con Tanner. 
Ci sono anche temi importanti accennati ma non approfonditi, il ché ci sta vista la natura leggera del libro ma continuo comunque a chiedermi perché inserirli se poi non hanno uno scopo specifico, dà per me personalmente solo un' idea di incompletezza. Tanner e Steve regalano momenti teneri tra conoscenza reciproca e sensualità, il sesso è un'esplorazione continua visto l'inesperienza di Tanner ed è una parte predominante descritta con delicatezza anche se esplicita. Cardeno C. ci regala un gap generazionale tranquillo, senza scossoni emotivi, la parte sentimentale e emotiva non è approfondita e arrivati alla fine sembra che manchi proprio un pezzo fondamentale che dovrebbe stare tra il "conosciamoci e facciamo sesso" e il "ti amo". Questo fa sì che la storia sia sì carina e godibile ma senza quel qualcosa in più che riscalda il cuore e dona emozioni. Consigliato per passare un paio di ore in totale relax.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento