martedì 5 novembre 2019

RECENSIONE "Le ombre del cigno" di Mary Lin

Buona sera lettori, Sabrina ci parla de Le ombre del cigno, il romanzo dark di Mary Lin uscito qualche settimana fa in self. L'attesa è finalmente finita! Dopo mesi e mesi di attesa finalmente il nuovo libro di Mary Lin è arrivato! In ogni pagina è come se il lettore vivesse la storia in prima persona, in ogni colpo di scena e in ogni brivido.



TITOLO: Le ombre del cigno
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Mary Lin
DATA D’USCITA: 21 Ottobre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: Bulgaria, Francia, Germania
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Maya, ragazza che fa i conti con il suo passato.







TRAMA

“Ho imparato a non accontentarmi e, se dovessi cadere, semplicemente mi rialzerò. La vita non va sprecata a fissare un pavimento.”

Maya ha giurato a se stessa che sarebbe stata libera.

Nessun limite, nessun legame.
Una vita senza rimpianti e alle sue condizioni.

Almeno fino a quando gli occhi di uno sconosciuto non la riportano al passato, scavandole dentro e facendole provare emozioni che non sentiva da tempo.
Lui la attrae. La confonde. E Maya lo desidera intensamente.

“I capelli neri gli ricadono sugli occhi, che vorrei liberare per scrutare al loro interno e riempirmi dell’emozione che mi provocano: quella di risentire al mio fianco un amico perso.”

Ma dal passato riaffiora anche una minaccia.
Braccata, Maya compirà scelte destinate a cambiarle il corso della vita e che la condurranno in un viaggio verso una meta ignota.

Lui è enigmatico, scostante, pericoloso.
Lei non poteva saperlo, ma era già sua.

RECENSIONE

Buongiorno readers, è da mesi che aspetto una nuova storia dalla fantastica penna di Mary Lin e l'attesa è finalmente finita! Dopo mesi e mesi di attesa finalmente il nuovo libro di Mary Lin è tra le mie mani! Premetto che ho letto tutti i libri dell'autrice e li ho adorati tutti. 
Uno in particolare è entrato nel mio cuore (Madness), e non solo lo ho sul comodino ogni giorno della mia vita e sul kindle, ma lo leggo anche con una certa frequenza. Il nuovo libro Le ombre del cigno è riuscito a farmi provare emozioni che solo leggendo Madness ho provato. Mi sono completamente immedesimata nel libro. Ogni pagina è come se la avessi vissuta io, ogni colpo di scena, ogni brivido. Questo è un libro che ti cattura piano piano, si presenta come una lettura quasi confortevole, con una Maya perfetta e una vita cristallina. Andando avanti a leggere, mano a mano le pagine diventano più scure, l'autrice trasporta il lettore in un mondo ingiusto, dal paradiso all'inferno. Non è così semplice cambiare totalmente ambientazione ma l'autrice lo ha fatto con una naturalezza disarmante. Un attimo prima ero in paradiso, l'attimo dopo all'inferno con Maya. I personaggi li ho trovati perfetti per il mondo che è stato creato per loro. Maya è una ragazza profondamente segnata da ciò che ha visto e vissuto. Ha una lingua biforcuta che più di una volta le costerà cara. Di lei ho apprezzato la sua forza e la sua intelligenza. All'inizio del libro Maya è ricoperta d'amore da tutti e questo la porta ad essere viziata ed avida. Questo libro è il percorso di vita di una ragazza che cade giù dalla se stessa più luminosa. Lei stessa all'interno del libro crescerà profondamente e capirà quanto è stata cieca e materialista. Quando il passato dal quale è scappata torna a reclamarla, per Maya sarà la fine e l'inizio di ogni cosa. Questo libro mi ha trascinata in un mondo oscuro, fatto di vendetta e rancore. Non voglio svelare nulla di ciò che troverete tra quelle pagine, perché voglio che assaporiate ogni scena come ho fatto io. 
Il libro è scritto, come sempre, in modo impeccabile. L'autrice ha delineato perfettamente i personaggi e grazie alle sue descrizioni sono riuscita a completare tutti i pezzi del puzzle, senza lasciarmi nulla dietro. Mi sono affezionata alla protagonista, l'ho sentita dentro fin da subito nonostante il suo caratterino per niente semplice. Adoro i personaggi complessi, con caratteri talvolta difficili. Il dolore e la voglia di lottare per sopravvivere in questo mondo sono tutte emozioni che l'autrice riesce a scrivere con un trasporto impressionante. Ci saranno molte scene forti, umilianti, che mi hanno lasciata con il fiato sospeso. Io adoro il genere dark, l'oscurità nell'animo dei personaggi e il capire cosa li ha portati ad essere deviati e scomposti. In questo libro ho trovato tutti gli elementi per un dark romance perfetto. A tutte le amanti del genere: non ve ne pentirete. Lo amerete. In ogni ombra del cigno.

Sabrina







Nessun commento:

Posta un commento