giovedì 7 novembre 2019

RECENSIONE "Tutto l'amore che provo" di Corinne Michaels

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Tutto l'amore che provo, il secondo volume della serie The Belonging Duet di Corinne Michaels uscito oggi con Always publishing. Questa è la storia di una donna che impara ad amare e a combattere per amore e di un uomo che deve liberarsi dei demoni del suo passato per vivere e amare serenamente. Nessuno dice che amare è facile perché l’amore è disordinato e complicato, non ha schemi da seguire, né regole da rispettare. Ma quando si trova la persona per cui vale la pena lottare, bisogna combattere e non lasciarla andare via.



TITOLO: Tutto l'amore che provo
TITOLO ORIGINALE: Beholden
SERIE: #2 The Belonging Duet
AUTORE: Corinne Michaels
DATA D’USCITA: 7 Novembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Catherine, donna ferita dagli uominiJackson, ex Navy-Seals.






TRAMA

Alla fine, Catherine Pope ha deciso ciò che vuole, e si tratta di Jackson Cole, l’ex Navy Seals che è entrato nella sua vita abbattendo le sue barriere per farsi amare. Ma, ancora una volta come in tutta la sua vita Catherine finisce col cuore spezzato da un uomo, quando Jackson si allontana da lei. Eppure, questa volta è diversa: Catherine è testarda, pronta a lottare per l’amore che vuole, anche se non sarà una battaglia semplice.
Jackson porta sulle sue spalle come un fardello il peso di ogni morte nella sua squadra. È un uomo pieno di conflitti, si sente immeritevole di essere amato, forte della convinzione che tutti quelli che sono importanti per lui sono destinati a rimanere feriti. Così cerca di proteggersi dagli intensi sentimenti che prova, perché innamorarsi non era mai stato nei suoi programmi. Con Catherine al suo fianco, dovrà affrontare un lento processo per guarire le sue ferite, questo mentre entrambi cercano il modo di far funzionare la loro storia d’amore.

Quando però l’ultimo segreto che ancora aleggia tra loro verrà fuori con conseguenze devastanti, Jackson riuscirà a convincere Catherine che, nonostante tutti gli ostacoli, nonostante i loro difetti, loro due sono fatti per stare insieme? Riuscirà a dimostrarle tutto l’amore che sente? 

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il seguito di Tutto l'amore che voglio. Per leggere questo titolo bisogna aver letto il precedente volume! 
Dopo il terribile cliffhanger con cui è terminato il primo romanzo, sono contenta di non aver dovuto aspettare tanto per leggere il secondo. Anche qui l’autrice lascia il segno con un prologo che strappa il cuore al lettore.
Abbiamo conosciuto la bellissima Catherine, la donna di successo intelligente e dedita al lavoro che ha eretto un muro spesso e alto per paura di essere abbandonata per l’ennesima volta dalle persone che ama. Abbiamo assistito allo sgretolamento di quel muro, all’amore che è cresciuto nel suo cuore per l’affascinante Jackson, ex Navy-Seals tormentato dai demoni del passato e al suo cuore spezzato quando lui si allontana da lei proprio quando lei si rende conto di ciò che vuole. Ma questa volta a differenza del passato Cat è disposta a combattere per lui e quella che verrà non sembra una battaglia facile. Nessuno dice che amare è facile perché l’amore è disordinato e complicato, non ha schemi da seguire, né regole da rispettare. Ma quando si trova la persona per cui vale la pena lottare, bisogna combattere e non lasciarla andare via. Jackson deve riprendersi dalle sue ferite, deve fare i conti con il lento processo che lo porterà guarigione e cerca di costruire la sua carriera e la sua storia d’amore con Cat. Ma ci sono segreti che Jackson non le ha mai detto, sentimenti e stati d’animo che ricordano a Catherine la sofferenza che ne è seguita dopo che si permessa di provare amore per qualcuno. Jackson ha permesso ai sensi di colpa di corroderlo dall’interno, ha portato un peso emotivo sulle spalle fino all’estremo, senza bisogno di trattenerlo. Anche per lui amare qualcuno nella sua vita vuol dire finire con il cuore a pezzi. In questo romanzo impariamo tanto dal passato di Jackson, un pezzo fondamentale della sua vita per capire l’uomo forte e determinato, indulgente e altruista che è diventato nel presente. Impariamo che, dopo tanti carichi che appesantiscono le sue spalle, Jackson arriva ad un punto tale da entrare in conflitto con se stesso, da non meritare le persone che lo amano e cerca così di proteggersi.
Ma i sentimenti che prova per Cat sono intensi e veri e tutto ciò, a volte, lo spaventa e al tempo stesso si rende conto di aver bisogno di lei. Sentiamo l’amore che Jackson prova per Cat, il suo dolore e le sue insicurezze, avrei voluto abbracciarlo per rassicurarlo. La loro storia ha alti e bassi in un continuo alternarsi di emozioni contrastanti che fanno sussultare il cuore del lettore. La storia contiene alcuni cliché ma sono proprio questi cliché che la rendono intensa, che rendono realistici Cat e Jackson, che catturano l’attenzione del lettore che quando si ritrova all'ultima pagina non vuole più lasciare andare questi protagonisti. In questo libro è evidente l’evoluzione della scrittura della Michaels, nelle cui pagine emerge tutto l’amore che ha voluto imprimere ai suoi personaggi e le emozioni che ha voluto regalare al lettore. Questa è la storia di una donna che impara ad amare e a combattere per amore e di un uomo che deve liberarsi dei demoni del suo passato per vivere e amare serenamente.


Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento