sabato 21 dicembre 2019

RECENSIONE "Un amore a senso unico" di Lexi Ryan

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Un amore a senso unico, il secondo volume della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan uscito oggi con Newton Compton. Una storia emozionante e dolce che ci parla dell'amicizia che sboccia nella bellezza dell'amore.



TITOLO: Un amore a senso unico
TITOLO ORIGINALE: Straight up Love
SERIE: #2 The boys of Jackson Harbor
AUTORE: Lexi Ryan
DATA D’USCITA: 21 Dicembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIJake, barista; Ava, migliore amica di Jake.





TRAMA

Per il mio trentesimo compleanno, ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…


RECENSIONE

Questo libro è il secondo della serie I ragazzi di Jackson Harbor, una serie composta da libri autoconclusivi. La cover è bellissima, la trama intrigante. Per chi segue l'autrice e la conosce, sa che qualsiasi cosa scriva è frizzante, crea delle trame intricate e piacevoli.
Questo libro è un romance emozionante e dolce. Grazie ai personaggi che conoscerete vedrete la bellezza dell'amore sbocciare tra le pagine. È difficile oltrepassare una linea sottile come quella tra amicizia e amore perché c'è la paura di rovinare tutto, le incomprensioni e il cervello che va da una parte e il cuore dall'altra. Se c'è una cosa che questo libro insegna è provare fino alla fine ad ottenere ciò che si vuole. Bisogna lottare, cadere e rialzarsi ma mai arrendersi. Fin da subito non vedevo l'ora di entrare in questo romanzo, di leggere questa trama così differente dal solito. È stata una lettura travagliata, l'autrice ha creato due personaggi opposti tra loro. Conosciamo Jake, un ragazzo spiritoso, simpatico e dolcissimo con la persona che ama. Uno dei pochi personaggi maschili maturi che ho incontrato nei vari libri. Jake ha un'empatia toccante, soprattutto nei confronti di Ava. L'autrice ci presenta Ava, una ragazza delusa dall'amore e dalle relazioni precedenti. Ava si sente troppo vecchia per avere una famiglia, troppo avanti con l'età per aspettare ancora ad avere un bambino. Lei è un personaggio forte quanto fragile. L'autrice racconta di un momento delicato della vita di una donna: quando il senso di maternità prende posto nel cuore e niente può fermarla dall'aver quel piccolo bocciolo tra le braccia.
E la Ryan riesce a raccontare molto bene le emozioni che prova Ava, la delusione e i dubbi. Ava e Jake si conoscono da sempre, amici da una vita. Tramite dei flashback conosciamo il rapporto che li lega, dove la linea tra amicizia e amore è sempre stata altalenante. Il passo più difficile è quello della sincerità. Il rapporto tra Jake e Ava cambia e si evolve durante la lettura. Ogni scena è ricca di significato e l'autrice descrive tutto con una semplicità disarmante. All'inizio del libro Ava ha un carattere deciso e testardo, molte volte non sarete d'accordo con i suoi comportamenti. Jake è il personaggio che senza dubbio ho apprezzato di più. I personaggi secondari sono importanti per lo svolgimento della trama, alcuni sicuramente li ritroveremo nei prossimi libri. Un amore a senso unico è scritto in modo semplice e scorrevole, ogni dialogo è preciso e mirato all'interno del libro. L'autrice riesce a trasmettere al lettore tutto ciò che provano i protagonisti. Questo libro è una sfida, una rivincita e un nuovo inizio. Lo consiglio a tutte le amanti del romance.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento