lunedì 9 dicembre 2019

RECENSIONE "Un'anima da purificare" di Annabella Michaels

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Un'anima da purificare, il quarto volume autoconclusivo della serie Souls of Chicago di Annabella Michaels uscito oggi con Quixote Edizioni. Si torna a Chicago per una nuova storia dove l'amore guarirà un'anima spezzata e porterà felicità ad un'anima sola.


TITOLO: Un'anima da purificare
TITOLO ORIGINALE: Renewing the Soul
SERIE: #4 Souls of Chicago
AUTORE: Annabella Michaels
DATA D’USCITA: 9 Dicembre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: RockobatteristaLachlan, proprietario di una società discografica.



TRAMA

Rocko si è guadagnato la reputazione, che tanto ama, di figlio selvaggio della rock band Carter’s Creed. I suoi compagni lo hanno soprannominato Animal, non solo per il suo talento con la batteria ma anche perché è bravissimo a inseguire il brivido. Sesso, droga e rock ’n roll sono ciò per cui vive. Questo fino alla notte in cui le sue abitudini sregolate gli sono quasi costate la vita. Come proprietario dei Golden Entertainment Studios, Lachlan Edwards ha un grande interesse nei suoi nuovi clienti, i membri della Carter’s Creed. Per lui non è stata una sorpresa quando hanno scalato rapidamente la classifica, dato il loro talento, ma è anche preoccupato per il loro batterista, Rocko, che sembra sempre più fuori controllo. Quando Rocko tocca apparentemente il fondo, Lachlan decide di farsi avanti e offrirgli una chance per riprendersi. Rocko accetterà l’offerta di Lachlan, anche se significa affrontare il passato dal quale ha tentato tanto duramente di fuggire, o tutto si dimostrerà essere troppo difficile e ritornerà nella sua spirale dove non ha alcun controllo di sé?

RECENSIONE

La Souls of Chicago è una delle mie serie di conforto. Quando lessi Un'anima da sfamare, il primo libro della serie, fu un vero colpo di fulmine e da allora fino ad oggi ogni storia è una conferma di dolcezza e sensualità, di protagonisti belli e positivi e sentimenti buoni e propositivi. 
Se non conoscete la serie vi consiglio di recuperarla perché anche se le storie sono autoconclusive sono tutte collegate tra loro dal rapporto familiare e di amicizia tra i protagonisti, in più non potete non conoscere i fratelli Green e le loro anime gemelle! Ve ne innamorerete. Un'anima da purificare ha come protagonista Rocko, il batterista della Carter's band. Sono passati due mesi da quando è andato letteralmente a fondo e la droga, l'alcol e il sesso lo hanno quasi distrutto. Due mesi da quando ha deluso i suoi unici amici, l'unica famiglia che abbia mai avuto; due mesi in cui è stato lontano da ogni tentazione possibile ma è arrivato il momento di tornare alla vita vera e sta solo a lui decidere se combattere o fuggire. Lachlan ha creduto nel talento della Carter's band dalla prima volta che l'ha sentita suonare e messa sotto contratto, tiene al suo investimento e al benessere dei suoi clienti e il batterista che lo ha da sempre affascinato e incuriosito ora ha bisogno di un aiuto importante se non vuole perdere tutto. Questi due protagonisti mi hanno affascinato fin da subito per le loro peculiarità e il loro background personale, entrambi hanno preso un pezzetto del mio cuore. Rocko è lo stereotipo della rockstar festaiola, la droga e l'alcol sono stati il mezzo per fuggire dai ricordi del suo passato, il sesso un mezzo per trovare un contatto che gli è sempre mancato. Si nasconde agli altri, nessuno conosce nulla di lui e persino i suoi unici amici non hanno idea di chi sia in realtà. Lachlan è un uomo serio e dedito al lavoro, generoso e gentile, vive solo per il lavoro da quando una grande perdita lo ha gettato nella solitudine e tristezza. L'evoluzione narrativa ci porta a conoscere le luci ed ombre dei protagonisti, la loro crescita personale in un percorso non semplice ma affrontato senza scossoni emotivi o angosce nonostante i temi importanti. Rocko e Lachlan sono due anime ferite che si avvicinano nonostante la paura, che si scoprono e si mettono a nudo rivelando i loro lati positivi e i sentimenti belli, due persone che si aiutano e curano a vicenda e che si rendono felici.
L'evoluzione di Rocko verso la guarigione e la riscoperta di sé è molto bella ma anche quella di Lachlan è importante e commovente. Ogni pagina, gesto e parola trabocca di dolcezza e romanticismo, i protagonisti come i personaggi secondari hanno sentimenti buoni e intenzioni nobili, tutto è quasi troppo da sembrare irreale eppure l'autrice, - non riesco a spiegarmi come faccia -, ha la capacità non solo di farmi apprezzare cotanta dolcezza ma di trasformarmi in una romantica con gli occhi sognanti e i sospiri felici. Una storia d'amore dolcissima con tanto sesso bollente e passionale, sentimenti belli e passione travolgente, il tutto in un mix perfetto che mi appaga sempre totalmente e inesorabilmente. Oltre i personaggi secondari sempre presenti, i temi importanti trattati sempre con delicatezza, l'autrice non dimentica mai di nominare il centro per i ragazzi della comunità lgbtq e il sostegno di cui hanno bisogno, piano piano sta diventando sempre più importante e nel futuro sarà il centro focale di una nuova emozionante storia. Quindi venite anche voi a Chicago e innamoratevi di queste anime belle.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento