martedì 31 dicembre 2019

ANNA, SARA, GIULIA, CHIARA, ALICE, FRANCESCA "Serie Cosa vogliono le donne" di Valentina Cebeni


DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Aprile 2020

TITOLO: Francesca

SERIE: #6 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA

Francesca è la proprietaria di un bistrot che purtroppo, a causa di una forte concorrenza, si vede costretta a chiudere.
Lo smarrimento iniziale è piuttosto forte, ma grazie a Zoe, una meticcia che salva in una notte cupa, e Leonardo, il veterinario che si occuperà della cagnolina, riuscirà a risollevarsi, dando un taglio completamente diverso alla sua vita.

Perché la vita, impara Francesca sulla sua pelle, può darti molto e togliertelo in un giro di vento, ma questo non ti autorizza ad arrenderti.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Aprile 2020

TITOLO: Alice

SERIE: #5 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA


Alice è una ragazza sempre saggia, equilibrata, ma sola.
Per questo Giulia, la proprietaria della libreria dove Alice lavora, decide di installarle a sua insaputa sul telefono un'app di incontri, ed è lì che Alice incontrerà due uomini molto diversi fra loro: Luca, giovane avvocato romantico e lettore vorace, quello che sulla carta sembra essere l'uomo perfetto, e Gabriele, vigile del fuoco un po' più semplice nei modi ma un gigante di umanità.
Un ragazzo, scoprirà Alice, tenace nel volerla accanto a sé, capace di infrangere tutti gli ostacoli che lei, o meglio le sue paure legate a un trauma del passato, la spingeranno a seminare lungo il cammino tortuoso di questa relazione.
Un uomo capace di guardare la notte che lei porta nel cuore e tenderle la mano.

Perché l'amore, quello autentico e puro, può salvare anche le ferite più profonde del cuore.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Marzo 2020

TITOLO: Chiara

SERIE: #4 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA


Chiara, proprietaria di un centro yoga e anima vagabonda, è in lite con la madre da quando, alla fine del liceo, ha deciso di partire per l'India in cerca di se stessa.
Ora che è cresciuta, sente però di aver bisogno di concretezza, di radici.
L'incontro con Marco, affascinante operatore umanitario, si rivela il classico colpo di fulmine.
Marco è un'anima inquieta, esattamente come era lei sino a poco tempo prima, e quando Chiara scopre di aspettare un figlio da lui capisce che cercare di trattenerlo sarebbe inutile.
I tormenti del cuore e la scoperta di un segreto familiare, porteranno alla nascita di un nuovo tipo di amore...


DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Febbraio 2020

TITOLO: Giulia

SERIE: #3 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA


Giulia ama da sempre le parole.
Le ama al punto da averne fatto una professione, quella della libraia, e da ricordare alcuni degli incipit e citazioni letterarie più famose.
Ma Giulia ha usato anche le parole in maniera spietata. Ha detto cose durissime per lasciare suo marito, alla comparsa di un male che le sconvolse la vita, ricomparso dopo molto tempo a insidiare di nuovo la sua felicità.
Sono settimane tremende, e Giulia decide di partire, per rifugiarsi fra le mura di un piccolo albergo su un'isola mediterranea.
Fra passeggiate al mare e vecchie canzoni mai dimenticate, Giulia ritroverà la profondità del legame con l'uomo cui aveva fatto una promessa eterna, e imparerà che condividere il proprio dolore è la via più breve per poterlo affrontare.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2020

TITOLO: Sara

SERIE: #2 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA


Sara è una giovane farmacista che sogna la vita in rosa, e come tutte le romantiche incallite non sta nella pelle al pensiero di coronare il proprio sogno: sposare l'amore nato fra i banchi di scuola.
Tutto però frana con la scoperta del tradimento del fidanzato, proprio a pochi giorni dalle nozze.
Dopo una breve separazione i due torneranno insieme, ma a complicare le cose arriva Gianlorenzo, un massaggiatore che da subito rimarrà incantato dalla giovane farmacista.
Grazie a lui, Sara scoprirà quanto è potente l’attrazione, trovando un significato nuovo alla parola amore.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Gennaio 2020

TITOLO: Anna

SERIE: #1 Cosa vogliono le donne
AUTORE: Valentina Cebeni

GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: More stories

TRAMA

Anna è stata per anni una moglie paziente, ma di fronte all’ennesimo tradimento del marito decide di alzare la testa e reagire.
Insegue i suoi sogni e apre un negozio di fiori, sempre sostenuta dal suo fidato gruppo di amiche, con cui si riunisce tutte le settimane per parlare di vita, desideri e paure, in un confronto continuo che la aiuta a sentirsi meno sola.
Anna combatte per la sua indipendenza, cercando di scrollarsi di dosso il passato, sempre in bilico tra il rimpianto e la speranza in un futuro migliore.
Nel suo percorso sembra non esserci spazio per il romanticismo, ma un giorno incontra Paolo, un pasticciere affascinante e generoso che inizia a corteggiarla.
Riuscirà a farle battere di nuovo il cuore?

Nessun commento:

Posta un commento