sabato 4 gennaio 2020

RECENSIONE "Anima e corpo" di Lucy Lennox, Sloane Kennedy

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Anima e corpo, il terzo volume della serie Twist of Fate delle autrici Lucy Lennox e Sloane Kennedy uscito oggi con Triskell Edizioni. Si torna in Colorado per scoprire segreti e vivere una passione bruciante e un amore tenero, tra speranze e paure alla ricerca della felicità.



TITOLO: Anima e corpo
TITOLO ORIGINALE: Body and Soul
SERIE: #3 Twist of Fate
AUTORI: Lucy Lennox, Sloane Kennedy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Gennaio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Oz, modello; Jake, guida di montagna.



TRAMA


Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.

Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.

Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene. Anzi, benissimo.

Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…

Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte?

RECENSIONE

Con il terzo volume della serie Twist of Fate si torna a Haven, in Colorado e finalmente abbiamo la possibilità di scoprire la storia di Jake, un personaggio conosciuto nel primo libro della serie che mi ha subito incuriosito per la sua personalità fredda e scostante e per i segreti che cela dietro la sua facciata di uomo solitario.
Parto subito col dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha deliziata per la sua freschezza, mi ha divertita per le situazioni comiche e quasi surreali, mi ha riscaldato il cuore per la tenerezza e la dolcezza, la sensualità e la passione incandescente per poi farmi restare col fiato sospeso nei momenti di suspense e tensione. Haven, ridente cittadina del Colorado, per la prima volta nella serie è protagonista con i suoi abitanti tanto quanto i protagonisti stessi. Questa cittadina è diventata il porto sicuro in cui Jake si è rifugiato, nascosto da un passato che lo perseguita e lo ha cambiato, rendendolo freddo e scostante, inavvicinabile e sempre pronto a fuggire, dove ha trovato persone che lo hanno accolto e che potrebbe considerare amici, se solo smettesse di provare paura e li facesse avvicinare, il posto che sente come casa, ma fino a quando? Haven è il luogo dove il famosissimo modello mondiale Oz decide di passare del tempo per fuggire dalla sua vita da super modello per inseguire il suo sogno di diventare stilista, di cambiare vita e immagine, totalmente impreparato e inesperto alla vita di montagna Oz si trova a affrontare tante difficoltà e un sexy vicino maleducato e antipatico. Tra attrazione fulminante, momenti esilaranti e tanta dolcezza i due protagonisti potrebbero scoprire che forse vale la pena rischiare il proprio cuore e trovare un futuro felice a Haven, ma bisogna stare attenti al passato che potrebbe mettere tutto in pericolo. Le autrici ci raccontano due protagonisti bellissimi agli opposti per caratteristiche. È impossibile non adorare Oz e la sua vitalità, così dolce e simpatico, ingenuo ma determinato, molto sopra le righe ma così affascinante e colorato, tanto espansivo e generoso, amichevole e sensibile.
Oz, un uragano di vitalità e colore, è tutto il contrario di Jake. Jake con i suoi segreti, la sua tristezza e malinconia non sa resistere a vivere quel dono che è Oz, che si prende e dona tutto quello che può finché non arriverà il momento di dividersi. Quindi due protagonisti che affascinano e conquistano in una storia che è un mix perfetto di leggerezza e serietà, di sensualità erotica e intimità emotiva, di suspense e pericoli. Una storia con una bella e coinvolgente evoluzione, con tanti personaggi secondari che non sono solo di contorno ma fondamentali. Ritrovare i vecchi protagonisti tutti insieme, conoscere nuovi personaggi e vivere le loro interazioni arricchisce la storia di un senso di amicizia e inclusione, di famiglia che è Haven. Una menzione d'onore va a una piccola principessa nuda, piccina ma tutta pepe: la cagnolina Bu. Assolutamente consigliato e non vedo l'ora di leggere in futuro la storia di Lucky.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento