lunedì 13 gennaio 2020

RECENSIONE "Dove inizia la tempesta" di Nicole Teso

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Dove inizia la tempesta, il mafia romance di Nicole Teso uscito a Dicembre con Newton Compton. È possibile costruire un futuro su un velo di menzogne ed omissioni? Cosa succederà quando verranno a galla più crudeli che mai?


TITOLO: Dove inizia la tempesta
SERIE: #1 volume di una dilogia
AUTORE: Nicole Teso
DATA D’USCITA: 26 Dicembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Repubblica Ceca
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Malik, mafioso; Katrina, figlia di un narcotrafficante.






TRAMA



Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.

RECENSIONE



ATTENZIONE!! Questo libro ha un seguito che verrà pubblicato prossimamente. Se non volete rimanere con il finale sospeso vi consiglio di attendere l'uscita del seguito.
Malik Bykov è un uomo freddo, impenetrabile e dagli occhi di ghiaccio, occhi che sono specchio per l’anima di chi li guarda. Assorbono, imparano e studiano senza riflettere neanche una singola emozione.
Malik è una spia assodata per stanare uno dei narcotrafficanti più pericolosi della Russia: Vladimir Ivanov, un uomo che considera la forza come un obbligo ed il potere come un suo diritto personale. È un uomo irraggiungibile e, come tale, occorre un modo per scovarlo. Quale? Katrina Ivanov! Katrina è l’unica figlia di Vladimir. Sopravvissuta al parto e ad un’infanzia difficile e solitaria, Katrina è cresciuta con un unico desiderio: diventare visibile agli occhi del padre. Un padre che la ritiene troppo inferiore per essere degna delle sue attenzioni. Come può il sesso debole prevaricare su forza e potere? Complici delle elezioni presidenziali, i destini di Malik e Katrina collideranno tra loro, creando una tempesta di eventi tali da modificare qualsiasi verità o finzione. Gli sguardi s’incontrano, le maschere cadono, le anime si riconoscono e la realtà li allontana. Prigionieri dei loro ideali e dei loro mondo. Riusciranno a combattere le proprie battaglie? Un romanzo vivo e reale, che ti lascia incollato alle sue pagine ininterrottamente. Anche questa volta Nicole Teso è riuscita a descrivere minuziosamente la battaglia interiore dei personaggi.
Katrina è una donna sola che desidera l’amore di un padre e la propria libertà, una libertà che ha potuto vedere solo per riflesso dalla sua finestra. Malik è un uomo distrutto che affronta la quotidianità in maniera automatica, senza porsi domande o cercare spiegazioni. L’incontro tra i due è adrenalina pura, un’adrenalina che risveglia i loro corpi e le loro anime, cambiandoli in maniera inesorabile. Malik le insegna l’amore e la libertà, Katrina gli insegna ad osservare il mondo con occhi diversi, occhi nuovi. Anche il titolo del romanzo è stato pensato con cura e nel dettaglio. Tutto è collegato . Tutto è necessario. Nulla è lasciato al caso. Le scene erotiche sono presenti e necessarie per comprendere quanto le battaglie contro noi stessi siano nulle messe a confronto con l’istinto ed il desiderio di possessione. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una storia che ti marchi l’anima come un tatuaggio indelebile, un tatuaggio che guarderai in maniera diversa. In attesa del continuo di questa bellissima storia, vi auguro buona lettura.



Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento