martedì 21 gennaio 2020

RECENSIONE "Il tocco del miliardario" di J.S. Scott

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla de Il tocco del miliardario, il terzo volume della serie I Sinclair di J.S. Scott uscito oggi con Amazon crossing. Spesso ci facciamo ingannare dalle apparenze, che creano muri invalicabili e racchiudono il cuore in un forziere senza chiave. Cosa succede quando le coincidenze ed il destino giocano un ruolo fondamentale nella vita di Evan e Randi?


TITOLO: Il tocco del miliardario
TITOLO ORIGINALE: The Billionaire's Touch
SERIE: #3 I Sinclair, autoconclusivo
AUTORE: J.S. Scott
DATA D’USCITA: 21 Gennaio 2020
EDITORE: Amazon crossing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Miranda, insegnante; Evan, miliardario.





TRAMA

C’è qualcuno che può tenere testa al più arrogante dei fratelli Sinclair? 
Avere sempre tutto sotto controllo. Mai abbandonarsi alla debolezza della spontaneità. Questi i punti cardinali su cui si regola l’esistenza di Evan Sinclair. Finché comincia a scambiare email con una donna misteriosa che lo intriga, lo diverte e sembra ricambiare i suoi sentimenti. A differenza di 

Miranda Tyler, insegnante risoluta e sexy che gli ha fatto capire di non essere interessata né a lui né ai suoi soldi.

Miranda, detta Randi, ha tutto, o quasi, quel che serve per essere felice: un buon lavoro, tanti amici e la sicurezza di vivere in una cittadina che adora. Ha persino un amico di penna, un uomo che non ha mai incontrato ma con il quale ha legato subito. Una vita tranquilla, dunque, se non fosse per il ritorno di Evan Sinclair: un uomo tanto arrogante e prepotente quanto irresistibile.


Poi un bacio sconquassa come un terremoto il mondo di entrambi.

RECENSIONE

Miranda Tyler, conosciuta da tutti come Randi, è una ragazza forte e determinata che ha fatto del suo passato un trampolino di lancio verso un futuro sicuro e protettivo. Adottata da una coppia di innamorati, Randi cresce avvolta dall'amore e dall'affetto, sentimenti che le sono stati negati in tenera età.
È un’insegnante che adora il suo lavoro e ogni tenero bambino affidatogli, soprattutto quei bambini che hanno difficoltà di apprendimento. La sua vita sembra procedere in maniera lineare sui binari della sicurezza e sulla serenità, fin quando un grave lutto lascia Randi in bilico tra il certo e l’incerto. Grazie ad un amico di penna, Randi riesce ad affrontare la perdita e a ritrovare il sorriso. Fino a quando non ritorna nel suo paese Evan Sinclair. Evan Sinclair è un uomo rigido e silenzioso, che ha costruito le fondamenta della sua vita sulla sicurezza del lavoro e sull'allontanare qualsiasi debolezza o legame. Con un passato che non lascia indifferenti, Evan ha visto pesare sulle proprie spalle tutta la vita dei propri fratelli, cercando di proteggerli dal dolore e dalla delusione. Non ha mai permesso a nessuno di entrare nella sua mente e, automaticamente, nel suo cuore. Fin quando non intraprende uno scambio di mail con una donna misteriosa, intrigante e che sa sempre cosa dire per sollevargli l’umore e farlo sentire, per la prima volta, apprezzato e desiderato. Il suo ritorno ad Amesport per qualche giorno mette in discussione tutte le sue certezze, dal momento che si ritrova costretto a rivedere colei che non l’ha mai guardato per i soldi o per il potere che ricopre il suo nome.
Mentre Randi lo considera un pallone gonfiato troppo sicuro di sé, Evan la considera una donna tanto inavvicinabile quanto irresistibile. Complice un bacio tra i due, Evan e Randi si ritroveranno ad affrontare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, senza veli e senza segreti. Riusciranno ad essere sinceri l’uno con l’altra? Romanzo piacevole e divertente, che tocca in maniera considerevole varie tematiche importanti come: l’abbandono, la perdita, la mancanza di affetto, la delusione, l’amore e la sincerità. Ho apprezzato i personaggi e i loro dubbi e paure, paure che li rendono così vivi da essere proprio come noi. Non esiste la perfezione, ma esiste la felicità. Le scene passionali incorniciano in maniera deliziosa tutto il romanzo, rendendolo intenso e delicato. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una storia d’amore leggera e passionale.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento