martedì 14 gennaio 2020

RECENSIONE "Imagines" di N.R. Walker

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Imagines, il secondo volume della serie Imago di N.R. Walker uscito oggi con Triskell Edizioni. Dopo Imago è il momento di Imagines, dove i nostri eroi tornano per raccontarci come prosegue la loro storia d'amore tra avventure per la salvaguardia dell'ambiente e la crescita del loro rapporto.


TITOLO: Imagines
TITOLO ORIGINALE: Imagines
SERIE: #2 Imago
AUTORE: N.R. Walker
DATA D’USCITA: 15 Gennaio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Queensland tropicale
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILawson, lepidotterologo; Jack, guardia forestale.





TRAMA



Jack Brighton e Lawson Gale stanno insieme da sei mesi e sono molto innamorati. Il lavoro di Lawson per garantire la sopravvivenza della Tillman Copper è impegnativo come sempre, e quello di Jack con la rigenerazione del parco nazionale distrutto dall’incendio è altrettanto frenetico. Quando Jack propone di partire per un breve viaggio, Lawson accetta. Poi gli viene offerto un posto di due settimane come ricercatore nel Queensland tropicale per aiutare a scoprire le cause del declino della farfalla Ulysses. Pensando di riuscire a combinare dovere e piacere, Jack e Lawson partono per la loro prima vacanza insieme. 

Lavorare accanto al famoso professor Piers Bonfils non è semplice. Divergenze personali e professionali a parte, però, Lawson riceve la proposta di fermarsi in modo permanente nel Queensland. Combattuto tra la sua nuova vita in Tasmania con Jack e una specie di farfalla in via di estinzione che si sente obbligato a salvare, Lawson dovrà decidere qual è il suo destino. Ma questo cambia spesso le regole. Durante una spedizione di ricerca nel cuore della foresta pluviale, a essere in gioco di colpo non è più soltanto la sopravvivenza delle farfalle. Il ciclo vitale di una farfalla non cambia mai: da larva a imago, il suo percorso è tracciato fin dall’inizio. Jack e Lawson dovranno decidere da che parte stare, se sopravvivono. Perché l’unica cosa più incredibile di un’imago sono due imagines.


RECENSIONE



Imagines è il secondo libro della serie ImagoIl primo libro della serie ci ha trasportato in Tasmania e fatto conoscere due protagonisti belli e affascinanti, ci ha fatto vivere la nascita di un amore dolce e tanto romantico, fatto conoscere lo studio delle farfalle, la salvaguardia dell'ecosistema e l'importanza della preservazione della flora e fauna.
Se non ancora avete letto Imago recuperatelo perché Imagines ci mostra i nostri ragazzi sei mesi dopo gli avvenimenti del primo libro. Sei mesi in cui il rapporto di coppia va avanti e costruisce ogni giorno le basi per un futuro condiviso, sei mesi in cui Lawson continua a dedicarsi alle farfalle che è riuscito a salvare e Jack al parco distrutto dall'incendio. La vita scorre con semplicità, con la felicità di stare insieme e quando una vacanza di relax si trasforma in una missione per salvare una specie di farfalla, la nostra coppia parte verso le Queensland tropicali, eccitata dall'idea di passare del tempo insieme tra lavoro e vacanza. Un viaggio che si dimostrerà qualcosa di più importante e che potrebbe mettere a rischio il loro futuro anche in modi tragici. Come sempre l'autrice è stata bravissima nella caratterizzazione dei protagonisti facendoceli conoscere sempre più nelle loro peculiarità e nei sentimenti che provano l'uno per l'altro.
La conoscenza della famiglia di Lawson è stata una fotografia perfetta del background del nostro lepidotterologo dandoci indizi importanti sull'uomo che ha rubato il cuore di Jack e non solo. 
L'ambientazione delle Queensland tropicali è perfettamente descritta: la flora e la fauna ci vengono mostrate con accuratezza senza mai annoiare ma suscitando interesse e fascino. Lo stile è sempre quello inconfondibile della Walker: semplice ma potente, bello e coinvolgente per una storia che regala dolcezza e sensualità, bellezza degli scenari e temi importanti come la salvaguardia dell'ambiente. Una dilogia romantica e adorabile che scalda il cuore in ogni modo possibile, un epilogo da occhi a cuore. Aspetto con ansia la novella successiva dove Lawson e Jack si incontreranno con due protagonisti di un'altra serie amata immensamente, Cuore di terra rossaSe amate la Walker e le sue storie non potete lasciarvi sfuggire questo libro, "Perché l’unica cosa più incredibile di un’imago sono due imagines".


Lara






Nessun commento:

Posta un commento