venerdì 31 gennaio 2020

RECENSIONE "L'amore non si spiega" di Katy Evans

Buongiorno lettori, Daniela ci parla de L'amore non si spiega, il secondo volume della serie Manhattan di Katy Evans uscito oggi con Newton Compton che ha per protagonisti Sara e Ian. Si dice che l’amore arriva quando meno te l’aspetti, io ci credo fermamente e voi?



TITOLO: L'amore non si spiega
TITOLO ORIGINALE: Mogul
SERIE: #2 Manhattan
AUTORE: Katy Evans
DATA D’USCITA: 31 Gennaio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sara, aspirante ballerina; Ian, produttore cinematografico.





TRAMA

Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l'ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L'affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell'albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?


RECENSIONE

Si dice che l’amore arriva quando meno te l’aspetti e io ci credo fermamente! Vi è mai capitato di ricercare l’amore in ogni piccola cosa?
Quando si ha fame di sentimenti è facile ingannarsi: basta uno sguardo insistente, un gesto inaspettato, un sorriso anche solo accennato per farci credere di aver trovato quello di tutta una vita solo che poi si rivela solo un mero abbaglio! Allora arrivi ad un punto in cui, disilluso/a, smetti di cercarlo, d'altronde è una gran bella fatica mettere in gioco il proprio cuore! Ma si sa, l’amore è un attimo ed ecco che, inaspettato, si fa avanti, ti colpisce in pieno petto e non ti lascia scampo! E allora non esistono più delusioni passate, cuori spezzati o traditi, esiste solo lei/lui e il sentimento che vi unisce. I protagonisti di questo nuovo romanzo di Katy Evans sono Sara e Ian. Entrambi hanno un gran bel bagaglio emotivo alle spalle, seppur di natura diversa, non sono quindi alla ricerca di una relazione stabile eppure basta una notte di pura e bruciante passione per unirli irrimediabilmente. Lui è un uomo deluso dall'amore che dedica anima e corpo al lavoro e alla società cinematografica di cui è proprietario. Lei è una giovane donna che ha dovuto rimboccarsi le maniche imparando a reinventarsi. A seguito di un brutto incidente infatti ha dovuto mettere da parte i suoi sogni eppure, con amore e perseveranza, continua a coltivarli nella speranza di vederli un giorno finalmente realizzati! Care Readers questa serie riserva un posto speciale nel mio cuore: il primo volume infatti è stato il primo libro che ho recensito per questo bellissimo blog quindi… che ve lo dico a fare? Ho imparato a conoscere e ad apprezzare la scrittura semplice e scorrevole di Katy Evans che, anche questa volta, ha saputo regalarci una storia più che godibile pur senza grosse pretese. Sara e Ian sono due protagonisti che incuriosiscono e attraggono anche se purtroppo, a mio parere, restano comunque poco caratterizzati. Anche in questo libro infatti entra in gioco fin dalle prime pagine una fortissima attrazione tra i due che finisce inevitabilmente per mettere in secondo piano tutto il resto. L’autrice, durante la lettura, rimarca più e più volte, attraverso la ripetizione fin troppo eccessiva di nomignoli, lo stacanovismo di lui e la passione per il ballo di lei senza però aggiungere altro alla caratterizzazione, soprattutto fisica, dei personaggi che finisce per risentirne.
La storia senza dubbio scorre rapida complice anche l’assenza di grossi colpi di scena: l’amore tra i due è inaspettato, istintivo e passionale al punto che nel corso della lettura incontrerete numerose scene di sesso piuttosto esplicite ma per nulla volgari. Nota dolente? Il discorso sulla contraccezione o per meglio dire il non discorso sulla contraccezione. I due protagonisti si conoscono appena eppure si lasciano trasportare da questa passione travolgente senza porsi minimamente il problema dell’utilizzo o meno di un contraccettivo. E non vale solo la prima volta ma anche per le numerose a seguire, il che mi ha parecchio indisposto. Il punto di forza in questo volume, come anche per il primo d'altronde, resta invece il protagonista maschile. Ian è un uomo che, seppur ferito dall'amore, riconosce fin da subito i propri sentimenti nei riguardi di Sara restando coerente fino alla fine. Un protagonista di successo, bellissimo e sincero come pochi che saprà conquistarvi, ecco perché, nonostante gli alti e bassi, non posso che consigliarvi anche questa lettura!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento