venerdì 10 gennaio 2020

RECENSIONE "La Torre" di Skye Warren

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de La Torre, il terzo ed ultimo volume della serie Endgame di Skye Warren uscito oggi con Triskell Edizioni. Questo ultimo libro racchiude la storia appassionante dei protagonisti, con l'aggiunta di suspense ed erotismo. È il volume cruciale in quanto contiene informazioni e risposte a domande che ci siamo posti. L'ultima volta che ci immergiamo nel mondo di Gabriel ed Avery.


TITOLO: La Torre
TITOLO ORIGINALE: The Castle
SERIE: #3 Endgame
AUTORE: Skye Warren
DATA D’USCITA: 10 Gennaio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: erotico
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAvery, studentessa; Gabriel, uomo truffato dal padre di Avery.





TRAMA

Salvate la torre d’avorio…

Gabriel Miller giura che mi terrà al sicuro. Fuori i nemici sono in agguato, nell’attesa di colpire. Ma queste mura ci possono proteggere da un esercito. Però il mio istinto animale mi dice che il pericolo è molto più vicino. Che è già qui… Protettore o nemico, cos'è davvero Gabriel per me? E questa casa è un castello o invece una gabbia? Non avrei comunque altro posto dove andare… e nessuno di cui mi potermi fidare. Non si sfugge quando il passato è determinato a catturare la sua preda.

RECENSIONE

La torre è la conclusione di tre libri fantastici, l'epilogo della storia di Gabriel ed Avery. Questo ultimo libro racchiude la storia appassionante dei protagonisti, il tutto intrecciato alla suspense e all'erotismo.
Sicuramente è il volume cruciale in quanto racchiude le informazioni che abbiamo atteso di avere. Inizia con un breve episodio avvenuto a Gabriel molti anni fa ed ogni episodio è un susseguirsi di scene che tengono il lettore attaccato alla lettura fino alla fine. In questa lettura tutti i nodi vengono al pettine e l'autrice ha creato un finale fantastico. Ha intrecciato avvenimenti, personaggi e storie che mai sarei riuscita ad amalgamare ed ha creato un filo di suspense avvincente ed incredibile. Gabriel ed Avery hanno avuto, fin dall'inizio, la capacità di far innamorare il lettore della loro storia, dei loro personaggi e caratteri così forti quanto intricati. Ho adorato quest'ultimo libro, ogni tassello ha trovato il suo posto. Avery, in questo libro, si è completamente aperta, ha esposto interamente il suo carattere, con tutte le sue sfaccettature. Dall'inizio di questa serie ad ora, è cresciuta e si è evoluta. L'autrice descrive Avery in modo molto più maturo ed intellettuale. Ho apprezzato i suoi discorsi profondi e intelligenti e il suo modo di pensare, aperto e diretto. Il suo rapporto con Gabriel si è approfondito: se all'inizio c'era un rapporto esclusivamente fisico, ora l'autrice fa chiaramente capire l'affinità mentale e caratteriale che va oltre la fisicità. Gabriel e Avery sono una coppia esplosiva, l'erotismo tra loro è alle stelle. In ogni momento, sia buono che meno, riescono a ritagliare dei momenti che sono passionali e romantici al tempo stesso. 
Il rapporto che si è instaurato tra i protagonisti è unico e il lettore lo percepisce appieno grazie anche alle scene erotiche cariche di scintille e sempre appassionanti, mai volgari né scontate. La lealtà che provano l'uno per l'altra, la vendetta e la rinascita sono temi che in questo libro sono ampiamente toccati. Il libro è scritto in modo impeccabile, l'autrice ha creato dei personaggi colti e dai loro dialoghi si evince sia i loro studi che l'intelligenza che li contraddistingue. Le descrizioni sono ricche, grazie a queste il lettore riesce ad immedesimarsi totalmente nella lettura. Questo è l'ultimo volume della serie e non riesco a farmene una ragione! Gabriel ed Avery erano un appuntamento fisso, ad ogni uscita mi aspettavo di trovare un libro entusiasmante e appassionante ed ogni volta l'autrice è stata sempre più brava a creare una patina di suspense nel lettore. Arrivata alla fine posso dire che è stata una serie piena, esplosiva ed entusiasmante. Sicuramente non vedo l'ora di leggere altri libri dell'autrice, appena arriveranno in Italia!


Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento