sabato 22 febbraio 2020

RECENSIONE "Bacio immortale" di Aurora R. Corsini

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Bacio immortale, il primo volume dell'omonima serie dell'autrice Aurora R. Corsini uscito oggi con Triskell Edizioni. Un urban fantasy moderno che vi rifarà scoprire il fascino e la magia di un potere antico. Una storia di legami divini, di amore e energia che è vita.




TITOLO: Bacio immortale
SERIE: #1 Bacio immortale
AUTORE: Aurora R. Corsini
DATA D’USCITA: 22 Febbraio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: urban fantasy
AMBIENTAZIONE: Spagna
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Penny, ragazza umana; Atene e Valo, immortali.






TRAMA

Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare, gravata da una colpa terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata. 
Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi. I due antichi dèi greci vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano, rassegnati a un destino da assassini; il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però li conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto. Oltre lo scintillante sguardo di smeraldo di Valo, che un tempo era il dio Apollo, Penny trova un amore travolgente, un sentimento all’apparenza impossibile che sovverte tutte le leggi degli immortali e riaccende la speranza nei loro spiriti. Ma un essere millenario, terribile e potentissimo, si è risvegliato su un’isola remota: la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi, oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza. Un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo. 

Seconda edizione rivista e corretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Profetesse di sventura”.


RECENSIONE

Bacio immortale è il primo volume dell'omonima serie urban fantasy nella sua seconda edizione ampliata e rivista. Un regalo dall'autrice a chi, come me, è stata sempre affascinato e innamorata della mitologia greca. Conoscendo e apprezzando la scrittura dell'autrice ero certa di vivere un'avventura coinvolgente e appassionante, ma quello che ho provato leggendo questa storia ha superato ogni mia aspettativa. 
Sin dalle prime righe si viene avvolti da un'atmosfera che ha il sapore di antico e mistico; la narrazione è elegante e intima, dal ritmo che potrebbe sembrare un po' lento all'inizio ma è indispensabile per comprendere pienamente e immergersi totalmente nella storia. Il ritmo cresce man mano con l'evoluzione narrativa fino a diventare più dinamico, tanto da lasciare col fiato sospeso ma senza abbandonare la connotazione intima e introspettiva. Sono passati ormai millenni da quando le divinità create da Zeus erano fonte di potere, venerate e temute dagli uomini, millenni in cui gli spiriti immortali vagano sulla terra racchiusi in un involucro corporeo con il loro potere che ha iniziato a scemare, con il bisogno di nutrirsi dell'energia vitale degli umani per non esaurire definitivamente la loro energia e perire. Figli di Zeus, fratelli dispersi nel mondo, ognuno vive la propria immortale esistenza secondo la propria natura. Atena e Valo vagano sulla terra, uniti e inseparabili, l'affetto e la devozione reciproca è inspiegabile visto le loro differenze, eppure forse per queste ultime il loro legame è indissolubile da secoli. Un flebile richiamo li porterà in Spagna dove il Mediterraneo riporta alla memoria antichi legami di una famiglia e un'esistenza perduta, il fato li condurrà verso una giovane umana distrutta dal dolore, perduta in un senso di colpa troppo grande da sopportare. Un incontro che cambierà le loro esistenze donando la vita e la speranza, l'amore e un nuovo legame familiare pulsante di energia. Un segreto svelato che potrebbe essere l'unica salvezza o la rovina contro un nemico implacabile. La bellezza dei protagonisti è qualcosa che mi ha commossa nel profondo, a parte la preparazione e lo studio impeccabile dell'autrice su ogni singola divinità che mi ha riportata indietro quando amavo immergermi nei testi di mitologia. Ognuno dei protagonisti ci viene mostrato con profondità e intensità, ogni emozione, ogni gesto e parola dipinge perfettamente ognuno di loro. Le emozioni sono vibranti così come l'energia che emanano, il legame tra loro, il guardarsi dentro, l'intimità profonda tra Penny, Atena e Valo gonfia il cuore e dona momenti emozionanti. 
Una lettura bellissima e coinvolgente, delicatamente narrata quasi con reverenza e sicuramente con amore, originale e un'accuratezza magistrale. Una storia che vi farà innamorare dei protagonisti, vi farà entrare nel loro animo, che vi entusiasmerà e farà smaniare di avere presto il seguito per vedere cosa succederà ai nostri eroi e cosa il destino avrà in serbo per loro, quali altri segreti verranno svelati, chi saranno gli alleati e chi i nemici. Un consiglio per chi vuole scoprire di più sui protagonisti: per comprendere meglio l'ambientazione e tutto ciò che riguarda la serie seguite il blog tour dedicato al romanzo, troverete dettagli e immagini imperdibili che vi faranno immergere ancora di più in questa serie epica. Voglio fare un ringraziamento speciale all'autrice per il racconto alla fine del libro: ho sempre avuto un amore particolare per Cassandra, ho letto tante storie su di lei e trovare questo raccontino mi ha riportata indietro nel tempo. Grazie di cuore. Se amate gli urban fantasy originali, se la mitologia greca vi affascina non potete assolutamente perdervi questa serie.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento