giovedì 13 febbraio 2020

RECENSIONE "Crown Jewels. I gioielli della corona" di Ella James

 




TRAMA

“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.

RECENSIONE

Lucille Suttun (Lucy) Rhodes ha partecipato a un reality show sulla sua famiglia, ma poi è scappata in Colorado dove lavora in un allevamento di cavalli. È una ragazza sulla difensiva. Il Principe Liam Clary è un uomo superficiale. I due si conoscono dal college e si rivedono a una festa negli Hamptons, dato che Lucy esce dal suo isolamento. Per lei è strano ritrovarsi nel mondo che ha lasciato, che conosce molto bene, ma dal quale si è allontanata. Tutti parlano della presenza del Principe Liam, mentre lei fa finta di niente, eppure ne riconosce la bellezza e lo segue di nascosto su Instagram. Come ogni singola persona connessa, sa a cosa si riferisce la definizione “i gioielli della Corona” che riguarda il ragazzo con lo chignon. Doveva essere una serata tra vecchi amici, ma qualcosa va storto e finisce nel letto del bel principe: una nottata da ricordare per sempre con il sorriso sulle labbra, fino a quando scopre di essere incinta. Come farà a dirlo a Liam? E come sopporterà tutto lo stress che sta vivendo a causa del suo passato? È il primo libro che leggo di Ella James e ho scoperto la sua abilità nella descrizione dei paesaggi: che siano case di ricchi, ranch, natura o castelli sono talmente dettagliati che sembra di averli davanti. Ha uno stile fluido e ci permette di conoscere i protagonisti che non sono solo quelli che si vedono in pubblico, ma hanno più sfaccettature. Lucy è più chiara e delineata, mentre Liam è più misterioso ed ha segreti e debolezze. Ci sono diversi personaggi minori. La protagonista è sempre affiancata dal suo gatto Grey, è legata alle amiche Charly, Maggie e soprattutto Amelia Frank che le sta maggiormente accanto. Il principe ha come migliore amico Carnegie Declan (Homer), giocatore di baseball professionista ed è molto vicino a suo cugino Health che gioca a polo. C'è anche il personale del castello: Ain il capo della sicurezza e Drucilla e Ronald che hanno qualcosa di misterioso. Ci sono diverse scene di sesso, spinto, ma senza essere volgare: tra i due c’è un’intesa pazzesca. Crown Jewels. I gioielli della corona è un libro sull’amicizia, sull’esserci nei momenti di difficoltà, sul nascondere quello che in realtà si è, ma soprattutto sulla capacità di affidarsi a un’altra persona, lasciarsi andare e superare le difficoltà in due. Buona lettura.


Ester




Nessun commento:

Posta un commento