martedì 4 febbraio 2020

RECENSIONE "Infine, l'amore" di Claudia Connor

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Infine, l'amore, il romanzo rosa di Claudia Connor uscito oggi con Quixote Edizioni. La storia di due cuori che si incontrano, si aiutano e vivono un viaggio prevedibile che prende una svolta imprevedibile. Una romantica storia di sogni, fiducia e dolcezza.


TITOLO: Infine, l'amore
TITOLO ORIGINALE: Love at last
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Claudia Connor
DATA D’USCITA: 4 Febbraio 2020
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Repubblica Dominicana - America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIClare, donna che giura di rinunciare agli uomini; Deacon, veterinario.




TRAMA

Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy. L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni. Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.


RECENSIONE

Claudia Connor torna con un nuovo romanzo rosa che contiene una buona dose di dolcezza, amore e piccoli drammi di cuore.
È una storia che racconta di come la vita ci offre anche attraverso il dolore e gli sbagli del passato un’opportunità per inseguire i nostri sogni e desideri, di cambiare prospettiva e di ricostruire una nuova vita perfetta per se stessi. Sono i protagonisti il cuore pulsante di questa storia, la forza motrice che muove questa dolce e romantica storia d’amore che mi ha regalato momenti in cui il mio cuore si è riempito d’amore e di gioia. Clare è una donna ferita e tradita che ha cercato di seguire una direzione che si è rivelata sbagliata. È una donna forte e determinata, generosa e altruista, che ci conquista fin dalla prima pagina con la sua personalità e bellezza non solo esteriore ma soprattutto interiore. E proprio quando meno se lo aspetta, proprio quando decide di chiudere il cuore all’amore, nella sua vita entra l’affascinante Deacon, un veterinario che salva gli animali e che la stupisce con i suoi talenti nascosti. Come potevo resistere al richiamo di un papà single? Deacon è padre di due bellissime, vivaci bambine gemelle, è protettivo, responsabile e gentile ed è l’uomo dei sogni che tutte vorremmo. Ha un passato difficile ma quando incontra la donna della sua vita, colei con la quale entra in sintonia tra battute divertenti e sensualità travolgente, le dona tutto se stesso e comincia ad amarla senza accorgersene, anche se non pensa che dopo la parentesi idilliaca nella Repubblica Dominicana possa esserci un seguito.
Chimica, attrazione sessuale, amicizia genuina e bambini adorabili sono gli ingredienti di questa storia dai sentimenti positivi e non eccessivamente drammatica. Impossibile non nominare le vivaci gemelle Marci e Margo, il fratello di Clare e la sua amica spumeggiante e divertente che ci regala sorrisi e momenti di ironia. Lo stile è scorrevole e lineare, i dialoghi e le interazioni sono carichi di sentimenti positivi, spensieratezza e positività, i personaggi sono caratterizzati perfettamente e l'amore si respira in ogni gesto e parola rendendo il tutto ancora più magico. È una storia d'amore dolce e romantica come quelle delle favole da cui è difficile staccarsi, perché sono la semplicità e il romanticismo che rendono tutto ancora più speciale. Un viaggio prevedibile che prende una svolta imprevedibile, sullo sfondo di un paesaggio da sogno come quello dei Caraibi che ci fa immergere nella bellezza della natura incontaminata e dei momenti vissuti intensamente. L’amore è riporre la propria fiducia nelle mani dell’altro, è generosità e comprensione, è legarsi a chi amiamo e riempire la vita di felicità, cura e dolcezza. Questo è un libro che ci insegna a non perdere mai la speranza di trovare la persona che ci fa battere il cuore, anche se abbiamo avuto tante delusioni, a lottare per amarla e a non lasciarla andare mai più.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento