mercoledì 19 febbraio 2020

RECENSIONE "L'angelo con la pistola" di Rita Mariconda

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de L'angelo con la pistola, il romanzo rosa di Rita Mariconda uscito oggi con Queen Edizioni. Un romanzo che intreccia suspense e ironia, creando un connubio perfetto che vi incatenerà fin dalla prima pagina. Pronti a conoscere la scrittrice intuitiva e tutta pepe di nome Angelica e l'arrogante e tormentato agente sotto copertura Sean Campbell?




TITOLO: L'angelo con la pistola
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Rita Mariconda
DATA D’USCITA: 19 Febbraio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Italia, Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Angelica, scrittrice inseguita dal suo passato; Sean, agente sotto copertura.






TRAMA

Angelica Mari ha vissuto per quasi tutta la sua vita in fuga. In fuga da un passato che la tormenta, da un segreto che mette a rischio la sua stessa vita. Si è lasciata la sua vera identità alle spalle tanto tempo prima, e adesso si nasconde dietro le pagine dei suoi stessi libri, che costituiscono la sua unica via di fuga da una realtà spietata.

Sean Campbell, primogenito di una casata nobile scozzese, ha il futuro scritto fin da quando è nato: ereditare il ducato di famiglia e farsi carico di tutte le responsabilità che quel titolo implica. Ma Sean non vuole stare al gioco. Rifiuta il ducato, diventa il capitano della SAS britannica e lavora come agente sotto copertura per il suo Paese.

La vita di entrambi cambia quando, per uno strano scherzo del destino, Sean e Angelica si incontrano. Quasi tutti i segreti verranno a galla, la vita di Angelica sarà di nuovo in pericolo, e l’unico che potrà salvarla, nascondendola nel suo lussuoso castello, sarà proprio Sean. Lui la proteggerà, a tutti i costi, ma ha una regola: non deve, per nessun motivo, innamorarsi di lei.


RECENSIONE

L’angelo con la pistola è un romanzo che intreccia suspense e ironia creando un connubio perfetto che vi incatenerà fin dalla prima pagina. Fin dall'inizio si viene avvolti da un’atmosfera impregnata di mistero e adrenalina, di pericoli e al tempo stesso dal tono scherzoso che alleggerisce il tutto.
Sono rimasta stupita dalla storia e dalla velocità con cui mi sono affezionata ai due personaggi, Angelica e Sean, grazie soprattutto alla scrittura scorrevole, coinvolgente e umoristica dell’autrice che ha saputo equilibrare humour, rischi e imprevisti, sentimenti che si trasformano in amore. Man mano che ci addentriamo nella storia e conosciamo le storie dei due personaggi il ritmo cresce fino a diventare sempre più incalzante, tanto da immergerci completamente nella vicenda. Angelica e Sean non potrebbero essere più diversi, ma insieme fanno scintille: se la prima è una scrittrice di romanzi che ama sognare e immergersi nelle storie che scrive e che immagina, estraniandosi dalla dura realtà e dal passato da cui scappa da sempre; il secondo è il primogenito di una famiglia facoltosa scozzese e al tempo stesso un agente di copertura che si immerge completamente nel suo lavoro, senza nessuna distrazione. Angelica ci viene presentata come una donna intelligente e diffidente, che riesce sempre a cavarsela da sola con i suoi modi strani ma buffi, piccola e delicata ma al tempo stesso forte e determinata, schietta e intuitiva, genuina e con un carattere tutto pepe che conquista tutti e dà del filo da torcere a Sean, un uomo ribelle e solitario, tormentato e incompreso, apparentemente arrogante e presuntuoso, con una rabbia repressa per le pressioni che riceve, e che ha fatto del suo lavoro la sua vita.
L’incontro tra i due li porterà in un viaggio non solo fisico ma soprattutto interiore, un nuovo inizio che porta Sean a conoscere veramente la sua famiglia e ad avere un inaspettato istinto di protezione verso quella piccola sconosciuta che gli fa perdere la testa e i battiti del cuore. Entrambi i personaggi principali vengono caratterizzati perfettamente, nei loro pregi e difetti, nella loro forza e nei loro punti di debolezza, mostrandoci a trecentosessanta gradi la loro vita e il loro passato. L’autrice non manca nel farci conoscere anche i personaggi secondari che rendono ancora più divertente e coinvolgente la vicenda come i colleghi e le guardie del corpo di Sean o l’amica di Angelica, Chiara, l’unica che le l’ha sempre aiutata dandole il suo supporto morale. Ho trattenuto le risate a stento, ho adorato immergermi nel verde della Scozia, nelle sue distese affascinanti e incantevoli e nelle sue tradizioni che hanno radici antiche e misteriose. Non posso far altro che consigliarvi assolutamente questo libro se avete voglia di leggere qualcosa che vi faccia ridere e al tempo stesso rimanere con il fiato in sospeso.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento