lunedì 24 febbraio 2020

RECENSIONE "La luce fredda del giorno" di Toni Anderson

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de La luce fredda del giorno, il terzo volume romantic suspense della serie Cold Justice di Toni Anderson uscito oggi con Hope Edizioni. Una storia di giustizia e politica corrotta, di tradimenti e manipolazione, di lealtà verso gli amici e fiducia in se stessi, dell’amore di una figlia verso il proprio padre.


TITOLO: La luce fredda del giorno
TITOLO ORIGINALE: Cold Light of Day
SERIE: #3 Cold Justice
AUTORE: Toni Anderson
DATA D’USCITA: 24 Febbraio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: romantic suspense/ thriller
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Scarlett, donna alla ricerca dell'innocenza del padre; Matt, agente speciale dell'FBI.





TRAMA

Scarlett Stone, studiosa di fisica dello stato solido, è la figlia dell’uomo considerato il più famoso agente russo nella storia dell’GBI. Scarlett è pronta a tutto per provare l’innocenza del padre che sta morendo in prigione, ma il tempo stringe. Usando un’identità falsa, riesce a ottenere un invito al ricevimento di Natale dell’ambasciatore russo per cercare le prove di una trappola ai danni del padre.

L’ex membro dei Corpi Speciali della Marina, e ora agente speciale dell’FBI, Matt Lazlo, viene subito attratto da Scarlett, ma quando scopre che gli ha mentito sulla sua identità, le dà la caccia con la stessa spietata efficienza che di solito riserva ai serial killer.

Non solo il piano di Scarlett fallisce, ma la mette anche nel mirino di persone potenti e molto pericolose. Nemmeno l’fbi – e Matt – la vedono di buon occhio. Ma, quando gli agenti coinvolti nelle indagini su Richard Stone iniziano a morire e i tentativi di uccidere Scarlett s’intensificano, Matt e i suoi colleghi cominciano ad avere dei dubbi. C’è un traditore nell’fbi?

Mentre Scarlett e Matt scavano in cerca della verità, un’attrazione irresistibile cresce tra di loro. Ma la vera spia non lascerà che qualcuno scopra i suoi segreti ed è decisa a rimanere nell’ombra a qualsiasi costo. Perché questo avvenga, Matt e Scarlett devono morire.

RECENSIONE

La fredda luce del giorno è il terzo volume della serie Cold Justice, che vede protagonisti agenti dell’FBI che devono scoprire la verità nei vari casi su cui indagano e trovare il colpevole.
La protagonista Scarlett Stone è una donna forte, una nerd intelligente e determinata a dimostrare l’innocenza di suo padre, ex agente dell’FBI condannato e incarcerato per tradimento. L’autrice ci descrive la sua devozione per suo padre e la sua famiglia, così come la sua determinazione a rivelare la verità. Entrando nella dimora dell’ambasciatore russo per cogliere l’occasione di raccogliere prove dell’innocenza del padre, Scarlett non ha pianificato né riflettuto davvero su cosa sarebbe successo e quali sarebbero state le conseguenze della sua intrusione. E ora diventa il bersaglio di spietati assassini che faranno di tutto per zittirla. Matt Lazlo è un agente speciale dell’FBI, ex SEAL che sarebbe morto per il Paese; forte e affascinante è un uomo di sani principi che ama il suo lavoro e che si ritrova assegnato ad una festa nella casa dell’ambasciatore russo, dove incontra Scarlett, sotto falsa identità, fino a quando capisce che quell’affascinante donna si sarebbe rivelata un grosso problema.
Fin da subito è evidente un’attrazione palpabile tra i due, mentre lentamente il pericolo si avvicina nell’ombra e il cerchio intorno al traditore si restringe. A differenza dei precedenti romanzi della serie, questo capitolo è incentrato su un intrigo politico all’interno dell’FBI stessa dove Scarlett e Matt devono scoprire l’identità della talpa. Questo è un elemento molto importante nella storia che viene ben trattato dall’autrice e che diventa una vera e propria attrazione per i lettori che come me amano indovinare il colpevole e immergersi nella suspense, nel mistero e nei colpi di scena di un buon libro. Ritroviamo anche Mallory e Alex, protagonisti del primo volume della serie che svolgono ruoli importanti anche in questa storia. Questo romanzo è una storia di giustizia e politica corrotta, di tradimenti e manipolazione, di lealtà verso gli amici e fiducia in se stessi, dell’amore di una figlia verso il proprio padre. Una lettura piena di azione e un perfetto mix di suspense, romanticismo e colpi di scena.


Raffaella






1 commento: