lunedì 3 febbraio 2020

RECENSIONE "La verità del nostro amore" di Lexi Ryan

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de La verità del nostro amore, il terzo volume della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan uscito due giorni fa con Newton Compton. In questo libro approfondiamo la conoscenza di Levi ed Ellie, personaggi che abbiamo conosciuto nei libri precedenti. Una storia appassionata, piena di suspense sempre in crescendo.


TITOLO: La verità del nostro amore
TITOLO ORIGINALE: Dirty, Reckless Love
SERIE: #3 The boys of Jackson Harbor
AUTORE: Lexi Ryan
DATA D’USCITA: 1 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIEllie, ragazza che ha perso la memoria; Levi, amico di Ellie.





TRAMA

Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?


RECENSIONE


La verità del nostro amore è indubbiamente il libro più complesso di tutta la serie dove approfondiamo la conoscenza di Levi ed Ellie, personaggi che abbiamo conosciuto nei libri precedenti.
In questa storia ho trovato tutto ciò che un lettore amante del romance cerca: una storia appassionata, piena di suspense sempre in crescendo. Ogni pagina è la scoperta di un tassello che porta alla fine del puzzle finale. Ellie è un personaggio fragile, è stata trovata in fin di vita e salvata per un pelo. Dopo mesi ancora non ricorda niente di ciò che ha vissuto negli ultimi anni, di chi si può fidare e di chi è il nemico. Tutti cercano di farle credere ciò che vogliono, ciò che pensano sia meglio per lei. Ellie è un personaggio delineato molto bene, all'inizio è confusa, come ci si aspetta da una vittima. Più il libro prende una strada ricca di suspense, più Ellie diventa forte e decisa a scoprire la verità. Levi è il migliore amico del fidanzato di Ellie, Colton. Lui è sempre stato un amico per Ellie e pagina dopo pagina la aiuterà a capire cosa sia successo ed a rialzarsi, nonostante la paura e i buchi nei ricordi di Ellie. Levi è senza dubbio il personaggio più tenace e testardo del libro. Ci prova, nonostante tutte le delusioni che riceverà. Prova ad affrontare i suoi sentimenti e a lottare per il rapporto che ha con Ellie.
Ellie è ancorata ai ricordi e Levi alle sue paure. La loro storia è altalenante, piena di alti e bassi e incomprensioni. Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, l'autrice alterna i punti di vista dei personaggi e, per far capire ampiamente al lettore la storia, crea interi capitoli dedicati al passato. La verità del nostro amore è una storia con un velo di mistero, per tutta la durata del libro l'autrice tiene il lettore incollato alle sue pagine. È un libro difficile da identificare, è un triangolo del passato e un amore nel presente. I personaggi secondari saranno molto importanti nel libro, molti di loro li abbiamo conosciuti nelle letture scorse. La storia si intreccia tra il passato e il presente e crea una perfetta sintonia che dura fino alla fine del libro. Mi sono chiesta molte volte durante la lettura cosa fosse successo e l'autrice è stata in grado di tenere il lettore appeso ad un filo fino alla fine. Non voglio svelarvi nulla, vi consiglio di entrare in questa lettura entusiasmante.


Sabrina








Nessun commento:

Posta un commento