martedì 11 febbraio 2020

RECENSIONE "Love me" di Ella Fields

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Love me, il primo volume autoconclusivo della serie Gray Springs University di Ella Fields uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Due protagonisti giovani, le cui anime si riscoprono all'istante gemelle. Potrà la distanza separarle? Scopritelo leggendo il primo volume di questa nuova e dolcissima serie!


TITOLO: Love me
TITOLO ORIGINALE: Suddenly Forbidden
SERIE: #1 Gray Springs University
AUTORE: Ella Fields
DATA D’USCITA: 5 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDaisy, studentessa; Quinton, studente e giocatore di football.





TRAMA

Il primo amore è impossibile da dimenticare.
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.


RECENSIONE

Credete nell'esistenza dell’anima gemella? Tra tutti gli eventi che caratterizzano la nostra vita l’idea di incontrare quell'anima unica, gemella alla tua, perfetta per te come nessun’altra, sembrerebbe impossibile eppure l’amore trova sempre la via per raggiungerci.
Daisy e Quinton si conoscono fin da bambini, la loro è un’amicizia spontanea, vera, come solo poche sanno essere. Anime affini, le loro, che si riconoscono gemelle, complementari come il cielo e le stelle, destinate a stare insieme per sempre. La vita però sa metterci sempre lo zampino e, a causa di un trasferimento, Daisy è costretta ad allontanarsi dal suo primo ed unico amore. Si sa, la distanza può creare scompiglio, se poi ci si mettono di mezzo anche le insicurezze più profonde, il disastro è assicurato e quello che sembrava un amore fortissimo, seppur giovane, si trasforma inevitabilmente in un groviglio confuso di frasi non dette e di rimpianti. Il passare degli anni di certo non aiuta, e se per Daisy iniziare il college rappresenta finalmente la svolta decisiva per recuperare i rapporti con Quinn, quest’ultimo non sembra invece intenzionato, reduce ancora da un dolore forse mai del tutto superato. Care readers mi sono sempre piaciute le storie ambientate al college tanto che, nonostante spesso le trame si somiglino un po’ tutte, riescono sempre a regalarmi più di qualche sorriso e Love me di Ella Field non ha fatto eccezioni.
La trama come potrete avere intuito non lascia spazio all'immaginazione eppure Daisy e Quinn sapranno sorprendevi: la prima che, con la sua ingenuità, illumina e coinvolge il lettore al punto da fargli provare le sue stesse emozioni e il secondo che, nonostante gli errori e comportamenti poco apprezzati, si lascia comprendere e amare. Un romanzo ben scritto, con due protagonisti ben caratterizzati che impariamo a conoscere grazie al punto di vista alternato tra passato e presente. Una scrittura semplice che riesce a spaziare alla perfezione tra momenti passionali ad altri dolci e a tratti nostalgici. Personaggi secondari che rappresentano sicuramente la ciliegina sulla torta in questa storia: incuriosiscono e fanno ben sperare. Non vedo l’ora infatti di leggere le storie di Pippa e Toby e dell’affascinante Callum. Che altro aggiungere? Correte a leggere “Love me” e a respirare l’aria di un tipico college americano: i nostri protagonisti vi aspettano!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento