lunedì 23 marzo 2020

RECENSIONE "Deliziosa bugia" di R.L. Mathewson

Buongiorno lettori, oggi Sabrina ci parla di Deliziosa bugia, il nono volume della serie Neighbors di R.L. Mathewson uscito oggi con Newton Compton. Questa serie è caratterizzata da libri autoconclusivi, con un filo conduttore che unisce tutti i libri. Ogni trama è frizzante e divertente, ogni personaggio è spumeggiante e ben delineato. Con questo libro è arrivato il momento di conoscere Reese Bradford.



TITOLO: Deliziosa bugia
TITOLO ORIGINALE: Delectable
SERIE: #9 Neighbors series
AUTORE: R.L. Mathewson
DATA D’USCITA: 23 Marzo 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Reese, poliziotto; Kasey, blogger culinaria.







TRAMA

Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.

Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…


RECENSIONE

La serie Neighbors è caratterizzata da libri autoconclusivi, con un filo conduttore che unisce tutti i libri. Ogni trama è frizzante e divertente, ogni personaggio è spumeggiante e ben delineato.
Deliziosa bugia è il titolo del nono libro appena arrivato in Italia! Già dalle prime pagine l'autrice cattura l'attenzione del lettore grazie alla sua penna ironica e divertente in cui non mancheranno gli scenari divertenti e simpatici. È quindi arrivato il momento di conoscere Reese Bradford. Tra la famiglia Bradford, Reese è sicuramente il personaggio più chiuso e introverso. Reese si sente incredibilmente solo. Nella vita, quando ad una certa età non hai raggiunto gli obiettivi preposti, ti sembra quasi di aver sprecato tempo, denaro e sentimenti per investirli nel nulla. E Reese si sente esattamente così. Ferito dentro, non sa come reagire a ciò che gli è accaduto. Lui è un personaggio introverso, differente dal carattere carismatico degli altri maschi Bradford, ha un carattere dolce e sensibile. Dall'altra parte abbiamo Kasey, il personaggio femminile che ha dovuto crescere troppo in fretta: da adolescente aveva già i problemi di un'adulta, con una vita difficile alle spalle, si è dovuta costruire una corazza per andare avanti. È unica, spumeggiante e serena nonostante tutti i problemi che ha affrontato. Kasey ha una bambina dolcissima e vivace, piena di vita e di colore. Grazie alla meravigliosa penna di R.L. Mathewson, il lettore si immedesima perfettamente nella storia di Kasey. Il dolore della perdita, la forza di rinascere e la grinta con cui vive le sue giornate vi faranno innamorare di Kasey. Reese e Kasey si completano, si attraggono, si comprendono.
L'attrazione tra Kasey e Reese sarà una miccia pronta ad esplodere. La loro storia è scritta pienamente, ogni scena è un'arricchimento, una piacevole sorpresa. Il feelling che si instaura tra i personaggi è descritto in modo perfetto ed è impossibile non innamorarsi di loro. La penna di R.L. Mathewson ha la capacità di mettere di buon umore chiunque e in questo periodo non è per niente scontato. Il libro è scritto in modo impeccabile, ogni scena, descrizione e dialogo sono perfetti. Nonostante i temi delicati trattati dall'autrice, la storia presenta sempre uno sfondo di ilarità e un'aria leggera e vivace. Con questa storia l'autrice ha creato una grande famiglia unita e pronta a dare il tutto e per tutto per chi ama. Adoro il suo stile di scrittura, la sua narrazione mi lascia sempre con un enorme sorriso. Anche in questo libro ho trovato la gioia di rivedere i fratelli Bradford e le loro mogli. Non vedo l'ora di conoscere il prossimo libro della serie e vi consiglio assolutamente di leggere questa serie divertente e sensuale.


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento