lunedì 16 marzo 2020

RECENSIONE "Molto amore per nulla" di Anna Premoli

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Molto amore per nulla, il romanzo rosa di Anna Premoli uscito il mese scorso con Newton Compton. Un romanzo ci racconta la storia di Viola e Lorenzo. Lei è poco appariscente e non sopporta gli uomini belli. Lui è molto bello e abituato a donne appariscenti. E allora… quelle scintille nell'aria?



TITOLO: Molto amore per nulla
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Anna Premoli
DATA D’USCITA: 24 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Milano
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIViola, avvocato; 
Lorenzo, manager.







TRAMA

Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei… Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo.


RECENSIONE

Torna l’amatissima autrice bestseller Anna Premoli con un romance contemporaneo basato sul sottile filo che divide odio e amore.
Ho sempre adorato i libri della Premoli, impossibile non innamorarsi del suo stile frizzante, ironico e coinvolgente. Che dire poi dei suoi personaggi con mille sfaccettature! Viola Brunello è una giovane avvocatessa quarantenne che ha sempre messo al primo posto nella sua vita il lavoro e la carriera. Da poco ha aperto uno studio legale tutto suo, armandosi di grinta, coraggio e dedizione, ma per far ciò ha scelto di accantonare dalla sua vita i sogni romantici. Si è gettata a capofitto nel lavoro dove senza ombra di dubbio sta ottenendo grandi successi a discapito di se stessa. Fino a quando una notte decide di scrivere nero su bianco una bucket list ovvero una lista di desideri, di cose che mai ha sperimentato prima d’ora, alcune un po’ folli, altre esageratamente folli! È una sfida con se stessa quella che si ritroverà ad affrontare, faticosa, estrema, curiosa e coinvolgente. Sicuramente all'inizio non vi piacerà per il suo carattere austero, ma l’autrice è stata molto brava a sorprenderci e ad arricchirla con mille sfaccettature. A mio avviso il suo personaggio si è standardizzato a quello che la nostra società richiede ad un professionista del suo calibro. È stato molto interessante leggere il cambiamento che subisce il suo personaggio quando il suo lavoro la porterà a scontrarsi con l’affascinante Lorenzo Vailati.
I due si ritroveranno infatti a lavorare a stretto contatto per l’acquisizione di un’azienda vinicola in Valpolicella. Due personaggi molto diversi tra loro, quasi agli antipodi. Tra degustazioni di Amarone, visite alle cantine, vendemmie e grandi abbuffate nascerà l’idea della lista di Viola. I dialoghi ma soprattutto i battibecchi di Viola e Lorenzo sono molto divertenti. Vi sfido a non ridere! Chissà se la nostra Viola riuscirà a cancellare tutte le voci della bucket list! Ma soprattutto chissà se sarà aiutata da qualcuno in questa sua sfida! Questo romanzo ci insegna a non arrenderci, ad affrontare le nostre paure e perché no, anche a rischiare. Uno stile caratteristico quello di Anna Premoli che ci cattura ogni volta che leggiamo un suo libro. Se amate i romanzi rosa vi consiglio assolutamente di non perdervi questa lettura deliziosa. Mi permetto di ricordarvi la promozione della casa Editrice Newton che, in questo triste momento, ha attivato la promozione per i suoi titoli in formato e-book. Buona lettura.


Mara






Nessun commento:

Posta un commento