venerdì 13 marzo 2020

RECENSIONE "Ossessivi" di K.A. Merikan

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Ossessivi, il secondo volume della serie Four Mercenaries del duo K.A. Merikan uscito ieri con Quixote Translations. La vita scorre in armonia nella relazione poliamorosa tra i cinque uomini ma il pericolo è in agguato e potrebbe avere risvolti drammatici.


TITOLO: Ossessivi
TITOLO ORIGINALE: Their Obsession
SERIE: #2 Four Mercenaries
AUTORE: K.A. Merikan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Marzo 2020
EDITOREQuixote Translations
GENERE: dark, BDSM m/m
AMBIENTAZIONE: Oregon
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Clover, ragazzo albino; TankPyroBoarDrake, mercenari.




TRAMA

--- Amato. Protetto. Distrutto. --- 
Clover ha trovato l’amore non con uno ma quattro uomini. Non avrebbe mai immaginato che una relazione simile potesse funzionare, figuriamoci avere tutte le attenzioni ma, dopo un anno trascorso insieme, il suo legame con i quattro mercenari è più forte che mai. Ogni uomo della sua vita lo completa in maniera diversa. Mentre Drake gli insegna lo shibari, Boar lo riempie di attenzioni. Tank è quello più severo e protettivo, mentre Pyro lo trascina nelle avventure più estreme. 

Per entrare davvero a far parte del gruppo di mercenari, Clover ha scelto di seguire i loro insegnamenti. Sente il bisogno di un po’ di azione per dimostrare a se stesso e agli altri che può affrontare anche gli incarichi più difficili.

Tuttavia, in mezzo al caos e alla violenza, dovrà affrontare delle prove indesiderate. Amici del passato torneranno, i legami saranno messi alla prova e una sola mossa sbagliata potrebbe portare alla morte.

RECENSIONE

In Generosi, primo libro della serie Four Mercenaries, abbiamo conosciuto il ragazzo albino Clover e i quattro mercenari che lo hanno salvato da un traffico di esseri umani, abbiamo visto l'evolversi di una relazione poliamorosa tra connessione intima e sesso bollente, tutto in perfetto equilibrio tra i cinque membri di questa improbabile famiglia.
Con Ossessivi è arrivato il momento di vedere come procede la vita di Clover dopo essere stato salvato dai suoi uomini. È passato un anno e Clover vive un rapporto di armonia perfetta con i suoi quattro amanti, tra momenti romantici e spensierati, allenamenti e addestramento per diventare più forte e parte integrante dei mercenari, tra sesso bollente, disinibito e tanto sconcio. La loro casa in Oregon è una bolla di tranquillità e protezione, un luogo sicuro dove Clover è ben felice di farsi viziare e rinsaldare il legame instaurato con ognuno di loro. Tank è iperprotettivo, la sua certezza di solidità e protezione. Drake è l'uomo con cui ha più faticato per instaurare un legame che sta diventando sempre più speciale. Boar è la dolcezza e il romanticismo. Pyro è la sfrontatezza e la follia sfrenata. Le autrici sono egregie nel narrare una storia dall'inizio spensierato, leggero e intimo fino al punto di svolta quando la bolla esplode e tutto diventa più reale, quando l'atmosfera diventa più tesa e cupa e l'incertezza sugli avvenimenti che si susseguono arrivano a toccarci profondamente.
Quando i conflitti, la fiducia tradita e il biasimo crea tensione tra i nostri eroi, quando una svolta drammatica con un passato che ritorna a tormentare e scelte avventate dalle conseguenze drammatiche mette tutto in pericolo il loro mondo potrebbe andare in fiamme. 
Le dinamiche tra i protagonisti sono intriganti, la caratterizzazione di ognuno di loro è profonda, veniamo a conoscenza di molti loro lati nascosti, di dettagli del loro passato che li ha resi ciò che sono. Ossessivi è una lettura affascinante e coinvolgente, una storia forte e non affatto facile per le immagini nitide e le emozioni che suscita in un crescendo adrenalinico da lasciare senza fiato. Ogni volta resto stupita dalla bravura di queste autrici che riescono a creare storie uniche e indimenticabili riuscendo a trattare ogni argomento, anche il più difficile e controverso in modo pregevole, la loro capacità di osare e riuscire ogni volta a confermare il loro talento. Lo stile delle Merikan così come la traduzione è impeccabile e pregevole. Adesso non mi resta che aspettare Possessivi, ultimo libro della serie, col cuore in gola perché io devo sapere, devo assolutamente leggere cosa il futuro riserverà a questi uomini che tanto hanno avuto ma troppo hanno perso.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento