lunedì 16 marzo 2020

RECENSIONE "Professor Feelgood" di Leisa Rayven

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Professor Feelgood, il secondo volume autoconclusivo della serie Master of Love di Leisa Rayven uscito oggi con Newton Compton. Si torna a Brooklyn con il secondo libro della serie. Una storia d'amore profonda che scava nel passato e nei cuori dei protagonisti. Da nemici ad amanti viviamo la storia di due anime gemelle.


TITOLO: Professor Feelgood
TITOLO ORIGINALE: Professor Rayven
SERIE: #2 Master of Love
AUTORE: Leisa Rayven
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Marzo 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Brooklyn 
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Asha, editor; Jacob, Professor Feelgood.





TRAMA



L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante la sua scarsa fortuna con gli uomini, crede fermamente nei sospiri struggenti e nell’amore eterno. Certo, anche l'occhio vorrebbe la sua parte… ma lei non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Almeno fino a oggi. Cercando su Instagram, Asha si imbatte nel profilo di un certo Professor Feelgood: le basta guardare le sue foto per rimanere folgorata. E le parole che accompagnano i post sembrano parlare direttamente alla sua anima. Dato che è alla disperata ricerca di un bestseller che possa tirare fuori dai guai la sua casa editrice, Asha decide di puntare proprio su di lui (e sui suoi milioni di followers). Appena firmato il contratto, però, la vera personalità del "professore" viene subito alla luce: arrogante, irruento, l’esatto contrario di ciò che Asha vorrebbe in un uomo. Lavorare con lui si prospetta un vero incubo. E come se non bastasse l'attrazione che provano entrambi diventa ogni giorno più difficile da ignorare…

RECENSIONE



Professor Feelgood è il secondo libro della serie Master of Love. Ogni libro è autoconclusivo e ha protagonisti diversi. 
Dopo aver conosciuto Eden e la storia con il suo Mister Romance è arrivato il momento della sorellina Asha, già incontrata precedentemente insieme ai tanti personaggi eclettici che ci hanno tenuto compagnia nella commedia romantica e frizzante Mister RomanceAsha lavora in una piccola casa editrice, il suo sogno è diventare editor e poi in futuro caporedattore. Ragazza solare e divertente dal romanticismo viscerale alla ricerca dell'uomo perfetto. Asha non è solo esigente ma anche schizzinosa nei confronti degli uomini perché vorrebbe quella che per lei è la perfezione assoluta. I suoi desideri e sogni però nascondono una grande insicurezza legata al suo passato che la porta ad avere relazioni deludenti di breve durata. Quando su Instagram trova un profilo seguito da milioni di follower e inizia a leggere le poesie appassionate e profonde, tanto profonde e significative da arrivare a toccare l'anima di chi legge, ne resta catturata e ammaliata. Decidere di provare a fare diventare quelle poesie un bestseller è la sua occasione di successo, contattare l'autore, conoscerlo e iniziare una collaborazione è l'inizio di un vero disastro. Il Professor Feelgood non solo si rivela totalmente diverso da quello che traspare dai suoi scritti, ma il suo temperamento arrogante e ostile trasforma la vita di Asha in un vero incubo. Adesso però non posso più rivelarvi nulla perché l'identità del "Professore" è la chiave di tutta la storia; la sua rabbia, la sua personalità e il suo passato sono il cuore pulsante di tutto insieme al legame con Asha. 
L'autrice è partita con una narrazione ironica e brillante, veloce ed accattivante per mostrare la vita di Asha, il suo lavoro e i suoi affetti per poi assumere una connotazione più profonda e intima, dal sapore agrodolce. La caratterizzazione dei protagonisti viene fuori man mano in maniera sempre più intensa e profonda, i risvolti psicologici ed emotivi danno al lettore ogni sfumatura di questi ragazzi: le paure, i rimpianti, la rabbia e le vulnerabilità. Tra ostilità e scontri verbali, dinamiche conflittuali e rancore assistiamo anche a una passione vibrante a cui è impossibile resistere. Non è una semplice commedia romantica, al suo interno si sviluppa una sottotrama che rende tutto più emotivamente intenso e che fa un po' fatica a trovare finalmente una svolta a causa delle scelte sbagliate di un passato mai dimenticato, che ha un grande peso nel cuore dei protagonisti, fatti che solo grazie al dialogo reciproco e alla sincerità verso sé stessi possono portare al cambiamento. Una bella storia all'apparenza semplice e leggera ma in realtà più complessa e intensa. È una storia di nemici amici e amanti, di seconde possibilità; una romantica storia sul primo amore e le anime gemelle.


Lara





1 commento: