venerdì 27 marzo 2020

RECENSIONE "Ti amo ma non ti perdono" di Rachel Van Dyken

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Ti amo ma non ti perdono, il secondo volume della serie Liars, Inc di Rachel Van Dyken uscito il mese scorso con Casa Editrice Nord. Può una relazione finta creare una complicità al limite dell’ordinario? Scopriamo insieme cosa riserva il destino a Jessie ed Isla.


TITOLO: Ti amo ma non ti perdono
TITOLO ORIGINALE: Dangerous Exes
SERIE: #2 Liars, Inc
AUTORE: Rachel Van Dyken
DATA D’USCITA: 13 Febbraio 2020
EDITORECasa Editrice Nord
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jessie, exd star del basket; Isla, proprietaria di un'agenzia di investigazione.





TRAMA

Regola numero uno: non ti puoi fidare degli uomini.
Regola numero due: tu non fai testo...
Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla. E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto. Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?


RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il secondo volume di una dilogia. Anche se i libri sono autoconclusivi, vi consigliamo di leggerli in ordine per capire appieno le storie dei personaggi di questa storia. 
Jessie Beckett, ex star del basket, è un uomo che ha sacrificato affetti ed infanzia per raggiungere il suo sogno: diventare un uomo in carriera e di successo.
Essendo un uomo forte, bello e possente, Jessie ha trovato sempre le strade spianate per un futuro all'apparenza perfetto. Con un matrimonio terminato alle spalle ed il suo disturbo ossessivo compulsivo che lo accompagna giorno per giorno, Jessie ha tutto. É davvero cosi? Isla è una donna piena di risentimento verso la specie maschile. A causa di un tradimento che l’ha ferita e devastata, Isla ritiene che la fiducia debba essere guadagnata molto lentamente e che, se un uomo professa amore eterno, quell’uomo mente. Teoria confermata dal suo lavoro. Essendo un’investigatrice privata Isla raccoglie, giorno dopo giorno, prove sull’infedeltà degli uomini. Ma sono davvero tutti così?A causa di un errore di valutazione da parte dell’agenzia Dirty Exes, Jessie Beckett vede sfumare via tutta la sua carriera ed il suo futuro, dal momento che la cattiva pubblicità sul suo conto si espande più rapida di una macchia d’olio.
Mosso da rabbia e risentimento, egli decide di giurare vendetta contro l’agenzia, in particolare modo verso Isla, colei che sembrava tanto amica per poi rivelarsi una profonda delusione. E qual è il modo più giusto per far vendetta? Seguirla ovunque vada, come un koala con la propria foglia di eucalipto. L’unica soluzione per porre fine a tutto questo è fingere una relazione tra i due, in modo tale da allontanare le cattive voci sul conto di Jessie, senza considerare che il piano poteva incontrare un imprevisto lungo il tragitto: l’amore. Un romanzo piacevole, scorrevole e divertente. I dialoghi tra i due protagonisti sono pieni di sarcasmo, sentimento e qualche frecciatina piccante. Dalle pagine del libro si evidenzia in maniera genuina la profonda attrazione tra i due e di come le loro abitudini vengano messe sottosopra, abitudine che si riveleranno inadatte alla loro vera persona. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una pausa divertente e piacevole da una quotidianità triste e spenta.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento