mercoledì 15 aprile 2020

RECENSIONE "BFF. Best Friend's Father" di Devon McCormack

Buon pomeriggio lettori, Manuela ci parla di BFF. Best Friend's Father, il primo volume della serie BFF di Devon McCormack uscito ad inizio Aprile con Quixote Translations. Una storia ricca e intensa, carica di emozioni forti e oscure e di sesso disinibito fa da sfondo all’amore vissuto da Jesse ed Eric, due anime tanto ostinate e capaci di fare del loro eros una ragione di vita.


TITOLO: BFF. Best Friend's Father
TITOLO ORIGINALE: BFF. Best Friend's Father
SERIE: #1 BFF
AUTORE: Devon McCormack
DATA D’USCITA: 1 Aprile 2020
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Puerto Vallarta - Atlanta
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Eric, uomo tatuato che entra nella vita di Jesse; Jesse, giovane ragazzo.





TRAMA

JESSE
Una vacanza in spiaggia con il mio migliore amico dai tempi del college sembra l'occasione perfetta per rilassarsi, prendere un po' di sole e godersi un paio di notti in città. Quando incontro anche una ragazza che non vede l'ora di fare sesso con me, penso di aver raggiunto l'apice.


Ma poi incontro Eric Westright, forte, sexy e tatuato, che distrugge il mio mondo... nel miglior modo possibile.



Lui risveglia qualcosa dentro di me, qualcosa che è sempre stata lì, ma che non è mai emersa con tanta forza... non fino a quando non ho guardato dentro quei solenni occhi blu e ho sentito la calda scintilla del suo tocco.


C'è qualcosa di inebriante nella nostra chimica e, più lo conosco, più diventa difficile per me resistere a quegli impulsi che mi sopraffanno - che mi portano a desiderare che lui mi mostri cosa si prova a sentire un uomo dentro di me.

So che anche lui la sta combattendo. È così sbagliato, ma ogni bacio, ogni carezza, ogni sfioramento sembra così giusto. Non dovremmo assecondare queste pulsioni, ma non possiamo farci niente.

Reclama il mio corpo, poi il mio cuore.

E prima che me ne renda conto, sono troppo coinvolto con il padre del mio migliore amico...

*BFF è un sensuale romanzo d'amore, ma uno dei personaggi principali ha un passato doloroso che alcune persone potrebbero non apprezzare. I lettori sono invitati a consultare l'avviso nella pagina successiva ai copyright, che può essere visualizzato cliccando sull'anteprima o scaricando l'estratto. L'avviso contiene spoiler.

RECENSIONE


ATTENZIONE! Questo libro è il primo di una trilogia con libri collegati tra loro e con gli stessi protagonisti. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l'uscita dei due successivi volumi.
Se avete già letto qualcosa di quest’autore sapete già che vi troverete davanti a una storia molto hot, con tante scene di sesso “spinto”, protagonisti accattivanti oltre che disinibiti, che vi faranno sospirare e popoleranno i vostri sogni per la loro prestanza, soprattutto dopo aver visto la meravigliosa cover del libro.
A prima vista sembrerebbe che il libro confermi in pieno le vostre aspettative, eppure la storia presenta molte altre tematiche e problematiche che si sviluppano e si svelano pian piano e che fanno sì che il tutto non si riduca a solo sesso, ma acquisisca una connotazione più profonda. Devon McCormack infatti ci parla di due personaggi che apparentemente hanno raggiunto il successo e sono forti, ma che al tempo stesso sono spezzati perché si portano dietro problemi, traumi, paure e incertezze. Man mano poi che si sviluppa la storia, dall'attrazione e dal sesso puro e semplice si passa a un sentimento che i due protagonisti faticheranno a definire amore, ma a cui si abbandoneranno e che finalmente riconosceranno e vivranno pienamente. Questo connoterà tutte le scene erotiche di dolcezza tanto che ogni carezza, ogni tocco, ogni sospiro verranno descritti abilmente fin nei minimi particolari senza però essere mai troppo volgari catturando l’attenzione del lettore in una spirale di continua eccitazione. La storia procede poi su tre trame ben distinte: il rapporto tra Jesse ed Eric, l’amicizia tra Jesse e Ty, il figlio di Eric, che verrà messa alla prova da scelte difficili e il rapporto tra Eric e il figlio Ty che è sempre stato difficoltoso. E questi tre rapporti con le loro sfaccettature renderanno la storia credibile, ma sarà soprattutto il processo di crescita Di Eric e Jesse a conquistare. Jesse è un giovane ragazzo di 23 anni che si è fatto strada nella vita da solo; ha avuto un’infanzia turbolenta e travagliata che lo ha reso forte e determinato a prendersi quello che vuole sia nella vita, che nel lavoro. È un uomo bello, con un fisico scolpito e decisamente affascinante e scopre la sua sessualità in maniera istintiva e determinata. Eric è un uomo adulto di 42 anni molto attraente e con un fascino particolare che coinvolge chi gli sta intorno. Ha avuto successo nel lavoro e emana carisma e autorità, ma in realtà pur avendo avuto molte storie e quindi più esperienza in campo sessuale, non riesce ad affrontare determinati traumi della sua vita che lo condizionano.
Sembra lui la figura forte del rapporto, ma in realtà sarà il giovane Jesse ad aiutarlo e ad esserci quando dovrà affrontare i suoi traumi. Sin dal primo incontro tra i due scoccheranno scintille e la tensione sessuale salirà alle stelle, la lussuria lotterà contro la ragione, ma entrambi non potranno far nulla per sottrarsi a un destino già segnato. Desiderio, passione, tradimento e scoperta si fonderanno in un turbine che li legherà indissolubilmente e che rischierà di travolgerli se non sapranno affrontare le difficoltà. E sarà il loro mettersi a confronto, il loro capirsi come persone e il loro mettersi a nudo non solo in senso fisico, ma anche psicologico la carta vincente. In conclusione ci troviamo di fronte a un romanzo ricco e intenso, carico di emozioni forti e oscure, la cui unica pecca è il fatto che il finale contiene un discreto colpo di scena che non conclude la storia e che tiene sulle spine il lettore. Per fortuna il secondo volume è atteso per giugno quindi non si dovrà aspettare molto, nonostante questo lo consiglio vivamente.


Manuela






Nessun commento:

Posta un commento