mercoledì 15 aprile 2020

RECENSIONE "Cuore di terra rossa Imago" di N.R. Walker

Buona sera lettori, Lara ci parla di Cuore di terra rossa Imago, la novella che unisce due serie di N.R. Walker edita Triskell Edizioni. Cosa succede quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione? Lo scopriamo nel crossover delle due serie più amate da noi lettrici. Preparatevi a tornare nell'Outback questa volta alla ricerca di farfalle.


TITOLO: Cuore di terra rossa Imago
TITOLO ORIGINALE: Red Dirt Heart Imago
SERIE: #2.5 Imago - #4.5 Cuore di terra rossa
AUTORE: N.R. Walker
DATA D’USCITA: 15 Aprile 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Tasmania
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTICharles e Travis, proprietari Sutton station; Lawson, lepidotterologo; Jack, guardia forestale.





TRAMA



Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.


Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.

Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero? 

Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.

Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.

RECENSIONE


Cuore di Terra Rossa Imago è un piccolo gioiellino che l'autrice regala a tutte le sue lettrici; un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago, due delle serie più amate e che ci hanno fatto sognare. Chiunque mi conosce sa che Cuore di Terra Rossa è la mia serie del cuore, la mia preferita tra tutte di questa autrice.
Charlie Sutton e Travis sono i protagonisti che più ho amato, due vecchi amici che attraverso la loro vita nello sconfinato Outback australiano mi hanno fatto sognare e sospirare. 
Ritrovarli alla Sutton Station, alle prese con la loro quotidianità di padri della piccola Milly, rivivere il loro legame unico è stato bello ma anche dolcemente commovente. Charlie e Trav ne hanno fatta di strada, lo sappiamo bene, e ora sono alle prese con una questione spinosa per salvare la terra del loro vicino Greg dalla costruzione di un acquedotto governativo. Sono decisi a lottare e cercare ogni modo possibile per preservare la terra che amano. Ed è qui che la terra rossa e le farfalle entrano in collisione. Lawson e Jack dalla Tasmania partono per una nuova avventura: la possibilità che una farfalla africana viva nel Queensland è un'occasione troppo ghiotta per non andare a controllare. Che poi Charlie e Jack si siano già conosciuti intimamente in passato non dovrebbe essere né imbarazzante, né un reale problema per le nostre coppie. Oppure sì? Ci troviamo di fronte ad una breve avventura, un concentrato di bellezza e sentimenti intensi e profondi, piccole gelosie soppiantate da intensa passione e senso di appartenenza, un viaggio che ci riporta in una terra selvaggia e sconfinata alla scoperta della potenza della natura, di quanto possa essere sorprendente. Charlie e Trav, Lawson e Jack ci trasportano nuovamente nelle loro vite e ci fanno di nuovo battere il cuore, ci fanno sorridere e preoccupare - perché anche se breve la storia non manca certo di tensione -, e ci fanno innamorare nuovamente e inesorabilmente. Leggetelo e amatelo, e se per caso non conoscete queste due serie correte a recuperarle.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento