mercoledì 22 aprile 2020

RECENSIONE "Il matrimonio. Il principe virtuoso" di Lina Giudetti





TITOLO: Il principe virtuoso: Il matrimonio
SERIE: #2 Il principe virtuoso
AUTORE: Lina Giudetti
DATA D’USCITA: 22 Aprile 2020
EDITORE: ODE Edizioni
GENERE: fantasy romance
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIJamina, giovane donna; Aiden, principe.





TRAMA



Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di poter ritrovare l'amore della sua vita.

Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d'amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.
"Mi è bastato un attimo per innamorarmi di te, ma non mi basterà l'eternità per continuare ad amarti"

RECENSIONE

Vi ricordate a che punto abbiamo lasciato Aiden e Jamina? Lina Giudetti torna con il secondo volume della serie Il principe virtuoso; una serie ambientata in un luogo magico e incantevole che ospita umani, draghi, folletti, fate ed elfi, con le sue foreste e i suoi prati verdeggianti e con i suoi castelli sontuosi. Ma c’è una maledizione che ruota intorno a questo mondo e che verrà spezzata solo da una persona: la luce verrà liberata dall’oscurità, l’umiltà e l’amore dall’avidità. Su questo sfondo politico e fantastico si sviluppa l’amore tra Aiden e Jamina, due personaggi che si sono distinti nel primo volume per la loro bontà d’animo. Jamina è una fanciulla dolce e delicata, innocente e pura, che deve essere salvata dal suo principe, che sa proteggere le persone che ama e al tempo stesso sa tirar fuori tutta la sua forza e determinazione quando è il momento giusto. Aiden invece è il principe delle fiabe a cui siamo abituati a leggere, dal cuore gentile e dall’aspetto attraente, che ha sulle spalle la grande responsabilità di gestire un regno e il popolo che lo abita. Anche se i due personaggi sono l’incarnazione dei cliché tipici del romance possiamo ammettere che compiono un’evoluzione importante ai fine della storia. Ritroviamo anche i personaggi secondari come il pirata Tristan e il vecchio Malloy che ci delizia con le sue battute ironiche. Lina Giudetti ci dona ancora una volta un romanzo intrigante e avvincente dove si intrecciano amore, storia, magia e mistero. Il mondo magico creato è vivido e coinvolgente, descritto perfettamente nella sua bellezza e semplicità, che induce il lettore ad entrare nel vivo della storia. Posso assicurarvi che è una lettura scorrevole e abbastanza leggera, adatta a tutte le età, soprattutto ai ragazzi che amano immergersi in un buon libro e sognare ad occhi aperti. Con questa serie l’autrice vuole lanciarci il seguente messaggio: può l’amore spezzare la maledizione e rinascere come persone virtuose?
Cosa ci aspetta il terzo volume? 


Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento