mercoledì 8 aprile 2020

RECENSIONE "Il mio lato proibito" di Pamela Boiocchi, Michela Piazza

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de Il mio lato proibito, il romanzo rosa piccante delle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi uscito due giorni fa in self. un viaggio non solo fisico ma soprattutto anteriore che ci porta ad ammirare la meraviglia incontaminata della natura della Costa Rica e ad immergerci in una storia romantica e passionale.


TITOLO: Il mio lato proibito
SERIE: autoconclusivo
AUTORI: Pamela Boiocchi, Michela Piazza
DATA D’USCITA: 6 Aprile 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa piccante
AMBIENTAZIONE: Costa Rica - Italia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Elisa, contabile; Juan, guida turistica.






TRAMA

"È un bugiardo! Se fossi saggia, me ne andrei. Ma poi Juan infila la lingua nella mia bocca e i buoni propositi svaniscono" 


Elisa è dolce e tranquilla. Juan è spregiudicato e sensuale. 

Tra pozze termali sperdute nella foresta, vulcani attivi e nidi di tartarughe, l'attrazione tra loro cresce inesorabile, però un segreto sembra pronto a dividerli per sempre. 

Impareranno a lasciar cadere ogni difesa e ad ammettere che gli opposti si attraggono? 

Una storia esotica e decisamente piccante. Perché in ognuno di noi si nasconde una parte selvaggia."

RECENSIONE

Il mio lato proibito è il romanzo rosa con sfumature piccanti e sensuali del duo Boiocchi-Piazza, due autrici che con la loro scrittura scorrevole ci portano in Costa Rica, una terra selvaggia, verdeggiante e piena di meraviglie tutte da scoprire. Conosciamo la protagonista Elisa, una donna semplice, affidabile, intelligente e precisa che si immerge completamente nel lavoro, dimenticando il tempo da dimenticare a se stessa. Sarà un viaggio nell'ammaliante Costa Rica a farle scoprire la vera se stessa.
In questo luogo esotico, tra le bellezze della natura e dei paesaggi mozzafiato dell’isola, farà la conoscenza di Juan, una guida turistica di bell'aspetto, attraente e impetuoso, consapevole dell’effetto che provoca alle donne e che non perde occasione di intrufolarsi nelle loro lenzuola, che la sedurrà e le regalerà una vacanza da sogno. Ma Juan non è solo la persona che mostra agli occhi degli estranei, lui è molto di più: ha un passato doloroso e un lato romantico e premuroso che non mostra mai a nessuno. L’aspetto più intrigante del suo carattere è la sua predilezione per le cose proibite, aspetto che affascina Elisa e che la sprona a fiorire come un fiore che sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale e ad aprire il cuore all’amore. L’ambientazione della Costa Rica ci fa assaporare la bellezza di questo luogo esotico, con i suoi paesaggi mozzafiato, con la sua biodiversità che incanta, con la foresta pluviale, i vulcani e gli animali selvatici che popolano questo posto incantato che sembra uscire da una fiaba. Grazie alla scrittura scorrevole e calamitante delle due scrittrici, il lettore si ritrova ad essere rapito dall'atmosfera incantevole descritta, che ci trasmette un senso di armonia e quiete nell'animo, come se fossimo al tempo stesso spettatori e protagonisti della storia e toccassimo con mano questo splendore. Conosciamo anche i personaggi secondari, in particolare le amiche di Elisa, Paola e Stefania, che ci mostrano due aspetti diversi dell’amicizia. Un tema fondamentale della storia è l’erotismo, reso piccante e sensuale ma mai volgare dalle penne di due autrici abili, che rendono gli amplessi completi e pieni di sensazioni, il congiungersi di due anime che si trovano e si fondono. Il mio lato proibito è un viaggio non solo fisico ma soprattutto interiore che ci porta ad ammirare la meraviglia incontaminata della natura, a rinascere e ad amare se stessi, prima di farci amare dagli altri. Un romanzo consigliato a chi abbia voglia di viaggiare ed esplorare nuove mete, e immergersi in una storia romantica e passionale.


Raffaella








1 commento:

  1. Grazie di cuore per questa recensione accurata e profonda <3
    Michela

    RispondiElimina