giovedì 23 aprile 2020

RECENSIONE "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla de Il mio rischio sei tu, il secondo volume della serie Briar U di Elle Kennedy uscito oggi con Newton Compton. Tra odio e amore c'è una linea sottile e Brenne e Jake finiranno inevitabilmente per oltrepassarla regalandoci una storia d'amore frizzante e divertente in pieno stile Elle Kennedy!


TITOLO: Il mio rischio sei tu
TITOLO ORIGINALE: The Risk
SERIE: #2 Briar U
AUTORE: Elle Kennedy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Aprile 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: New Adult - sport romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brenna, studentessa; Jake, studente e giocatore di hockey.




TRAMA

Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.


RECENSIONE

Care readers, Elle Kennedy è finalmente tornata e con il suo stile divertente e accattivante ci regala, ancora una volta, una storia frizzante e ironica, ricca di spunti di riflessione che, sono certa, vi conquisterà all’istante.
Brenna è la protagonista di questo nuovo romanzo: una ragazza tosta, impudente e vulcanica come poche. È di certo un personaggio fortissimo, sicuro di sé, del suo corpo e del potere che questo esercita sugli uomini. È una donna disinibita che può risultare a volte esageratamente sfacciata ma che in realtà nasconde un passato poco felice che l'ha fortemente segnata. Il suo incontro con Jake non è di certo dei più rosei: lei è la figlia del coach della squadra di hockey della sua università e lui è il capitano della squadra avversaria, sua acerrima nemica. Non può che essere quindi odio a prima vista ma si sa, tra odio e amore c'è una linea sottile e il rischio di superarla è altissimo soprattutto se insieme, i due, fanno scintille! Jake è un gran bel protagonista, non solo fisicamente: ha sempre amato l'hockey e ha praticamente vissuto per questo mettendo da parte, a volte anche egoisticamente, tutto il resto. È un uomo diretto e deciso e sono certa apprezzerete la sua sicurezza e la forza d'animo che dimostra nel portare avanti i propri obiettivi. Complice una bugia, i due finiranno per conoscersi veramente e allora saranno guai! Le idee che si erano fatti l'uno dell'altra verranno totalmente ribaltate. Brenna rappresenta per Jake un rischio per la sua carriera e non solo, anche per il suo cuore, varrà la pena mettere in gioco tutto pur di averla al suo fianco? Care amiche, se amate i romanzi amore/odio con il doppio punto di vista alternato questa storia fa sicuramente al caso vostro! Gli ingredienti? Tantissimo humor, romanticismo quanto basta e diversi spunti di riflessione.
Elle Kennedy infatti con uno stile semplice ma dettagliato riesce, come sempre, a trattare magistralmente temi delicati e al contempo attualissimi, primi fra tutti l'uguaglianza dei sessi e l'uso e l'abuso di droghe. “Il mio rischio sei tu” resta però una storia divertente e leggera quanto basta tanto da intrigare il lettore al punto da tenerlo incollato alla pagine fino alla fine. Aggiungeteci poi scene di sesso parecchio piccanti e personaggi di contorno completamente matti e il gioco è fatto... non avrete scampo! Anche in questo volume infatti ritroveremo Summer, Fitzy, Hunter e tutta la squadra della Briar al completo ma non solo, conosceremo anche il coinquilino di Jake e le sue esilaranti insicurezze. Ogni personaggio secondario giocherà un ruolo fondamentale nel corso della storia tanto da renderla corale e piacevolmente caotica. Non mi resta quindi che consigliarvi questa lettura, io non vedo l'ora di assistere all’evoluzione di Hunter... sono certa saprà combinarne delle belle! Alla prossima!


Daniela






2 commenti:

  1. Anche io l'ho divorato oggi! La Kennedy non delude mai, anche se devo dire che su alcune cose l'ho trovata un tantino sotto tono. Avrei apprezzato qualcosa in più nel discorso - MASCHILISMO - considerando l'indole della protagonista che la lingua non se la morde quasi mai. Ma, con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto il romanzo. ANZI. PER ME LA KENENDY RESTA AL TOP. <3

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione! In effetti, visto il personaggio, mi sarei aspettata anche io qualcosa di più da Brenna!

    RispondiElimina