giovedì 23 aprile 2020

RECENSIONE "La torre di Malta" di Josie Litton

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de La torre di Malta, il primo volume dark romance della serie Catturata di Josie Litton uscito oggi con Grey Eagle Publications. Una serie che ha tutti gli elementi per essere una serie sensazionale, piena di suspense, vendetta e sentimento che ci lascerà con il fiato in sospeso fino alla fine.


TITOLO: La torre di Malta
TITOLO ORIGINALE: Chosen 1
SERIE: #1 Catturata
AUTORE: Josie Litton
DATA D’USCITA: 23 Aprile 2020
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: America - Malta
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Adam, capo di una famiglia all'antica; Grace, figlia di una famiglia potente.




TRAMA



Mi chiamo Grace Delaney. Sono nata nella famiglia politica più ammirata di questo paese. Quando avevo sedici anni, i media mi hanno soprannominata ‘Principessa d’America’. Detesto essere chiamata così, a maggior ragione da quando ho scoperto il terribile segreto che si cela dietro alla sfavillante immagine pubblica della mia famiglia. 

Qualche mese fa mi sono laureata al college, determinata a costruirmi una vita mia. Ma ora, all’improvviso, Adam Falzon ne fa parte. Capo di una famiglia all’antica con la reputazione di essere senza scrupoli, assomiglia a un angelo caduto. Per quanto io sia attratta da lui, sono arrivata a sospettare che Adam nasconda dei segreti più fatali e pericolosi di quanto vorrei mai sapere. Non oso cedere ai miei sentimenti per lui.
Ma potrei non avere scelta. A ogni battito del mio cuore, mi attira sempre di più in una rete di oscuro desiderio. Le mie possibilità di fuggire stanno svanendo. Peggio ancora, non sono più sicura di volerlo fare.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro è il primo volume di una serie con libri collegati tra loro e con gli stessi protagonisti per l’intera serie. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l’uscita di tutti i volumi.
La Torre di Malta di Josie Litton è il primo volume di una serie che ha tutti gli elementi per essere una serie sensazionale, piena di suspense, vendetta e sentimento che ci lascia con il fiato in sospeso fino alla fine.
Il primo capitolo mi ha lasciata senza parole: la trama è articolata in modo impeccabile, l'autrice crea tanti piccoli nodi che nel lettore si trasformano in tante domande, tanti tasselli che ancora dobbiamo scoprire. I personaggi sono forti e determinati a portare a termine i loro obiettivi. La vendetta, il sesso e il mistero si intrecciano per creare un libro pieno di colpi di scena. La cover è l'elemento che più mi ha attratta, è semplice, con colori che catturano l'attenzione. La trama mi ha incuriosita e non ho potuto lasciarmi sfuggire l'occasione di scoprire la storia. La protagonista Grace Delaney ha tutto ciò che vuole. Nata in una famiglia potente, può avere tutto ciò che vuole: soldi, potere e brama. Tutto tranne la libertà. Grace deve nascondersi dietro la facciata che i suoi genitori vogliono che lei abbia, deve comportarsi come vogliono loro e quindi si trova ingabbiata nella sua stessa vita. Mi sono immedesimata nel personaggio di Grace fin da subito, è una donna attenta, intelligente e sensibile. Nonostante la freddezza che dimostra in molte occasioni, è piena di un fuoco interiore. Dentro arde una donna piena di passione e intraprendenza. Nonostante lei provi a fare qualcosa di diverso da ciò che fa la sua famiglia, non è in grado di sottrarsi pienamente ai loro voleri. Ho sempre pensato che la peggior violenza sia quella psicologica, quando la propria mente è la stessa gabbia che ti incatena. Dall'altra parte conosciamo Adam Falzon, il fulmine, colui che entra nel libro in punta di piedi con l'oscurità che aleggia intorno a lui. Adam nasconde la sua natura per raggiungere i suoi fini, non ha scrupoli, è freddo e determinato a portare a termine ciò che si è imposto. È un personaggio complesso, pieno di segreti e punti ancora da scoprire. Il suo carattere e le sue azioni si basano sul suo passato oscuro che lo ha portato ad essere anaffettivo e crudele. Il romanzo inizia in modo lento, si presenta con una faccia calma e grigi. E poi, tutto ad un tratto, il primo colpo di scena cala sulla lettura e destabilizza il lettore.
Adam e Grace sono i pedoni di una partita, sono opposti, si odiano e si desiderano. Entrambi hanno dei segreti che non possono rivelare e che scateneranno il caos. L'autrice ha creato minuziosamente una tela piena di intrighi e in questo primo libro scopriamo solo la punta dell'iceberg. Spero anche che nei prossimi libri ci siano più capitoli dedicati al punto di vista di Adam, per poter capire appieno le sue azioni e i suoi sentimenti. La torre di Malta è un libro incredibile, dove ogni cosa non è mai ciò che sembra. È una lettura che cattura, l'autrice riesce a tenere il lettore appeso ad un filo per tutto il libro. È scritto in modo impeccabile, le descrizioni e i dialoghi sono dettagliati e curati, la traduzione è ottima, meticolosa e pulita e i personaggi secondari sono estremamente importanti ai fini della storia. Adam e Grace vi faranno innamorare de La torre di Malta. Intrighi, desiderio e vendetta si mischieranno in questa nuova serie. Attendo con ansia il prossimo libro!


Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento