lunedì 27 aprile 2020

RECENSIONE "Sinceramente tua" di Sara Ney, Meghan Quinn

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Sinceramente tua, il romanzo rosa delle autrici Sara Ney e Meghan Quinn uscito oggi con Newton Compton. Peyton ha da sempre una cotta per il suo capo. Una serata ad alto tasso alcolico e un'email piuttosto esplicita daranno inizio ad una corrispondenza parecchio piccante! Un errore madornale il suo, o l'idea giusta per conquistare finalmente l'uomo dei suoi sogni? Scopritelo, leggendo questa romantica storia!


TITOLO: Sinceramente tua
TITOLO ORIGINALE: Love, Sincerely, Yours
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Sara Ney, Meghan Quinn
DATA D’USCITA: 27 Aprile 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Peyton, responsabile social media marketing; Rome, amministratore delegato.





TRAMA

Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.

Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore... 


RECENSIONE

Care amiche, non so se lo sapete ma i romanzi in cui i protagonisti finiscono per conoscersi tramite messaggi mi hanno sempre attratto, forse perché mi ricordano un po' la mia storia e di come ho incontrato l'amore.
Sara Ney ha usato spesso questo escamotage e in questo suo nuovo romanzo, scritto a 4 mani con Meghan Quinn, ci propone una storia in cui i due protagonisti imparano a conoscersi proprio grazie ad uno scambio di email. Peyton è da sempre attratta dal suo capo, solo che lui è tutto fuorché l'uomo dei sogni: è insensibile, maleducato, calcolatore e, soprattutto, non l'ha mai notata prima eppure è convinta nasconda qualcosa di più sotto tutti quegli strati spessi di odio verso gli altri ed è disposta a tutto pur di scoprirli. Ecco quindi che, complice una notte ad alto tasso alcolico, decide di scrivergli un'email piuttosto esplicita in cui gli dichiara i suoi sentimenti. Il burbero Rome non prederà bene la cosa, tiene molto alle regole del Manuale dei dipendenti e alla politica di non fraternizzazione, eppure non riesce a togliersi dalla mente quelle parole tanto intriganti. Forse Peyton ha ragione ed il nostro bell'amministratore delegato nasconde un lato vulnerabile che è finalmente pronto a venire allo scoperto! Care Readers, se volete passare un pomeriggio leggero e divertente, questo libro cade proprio a pennello. Lo ammetto, non resterà di certo tra i miei preferiti eppure ha saputo intrattenermi e mi ha fatto sorridere più volte nonostante la storia non sia stata, a mio parere, sviluppata al meglio. Peyton e Rome sono sicuramente due protagonisti interessanti, la prima è una donna bellissima, talentuosa che non si tira indietro davanti a niente, anche quando si tratta di mettersi a nudo ed esprimere i propri sentimenti. Rome, di contro, è arrogante, scorbutico e orgoglioso come pochi. Il solito protagonista maschile penserete eppure, durante la lettura, verranno fuori tutte le sue più profonde insicurezze legate al forte di responsabilità. Un uomo che ha dimenticato se stesso per vivere sotto il peso di una posizione che comporta tanti onori ma anche tanti oneri. Buona parte del libro è incentrata sullo scambio di email tra i due protagonisti nelle quali però manca, a mio parere, qualcosa. Mi sarei aspettata una caratterizzazione maggiore dei personaggi, di conoscere il loro passato e ciò che li ha portati ad essere le persone che sono oggi.
Il punto di vista alternato aiuta senza dubbio a comprendere meglio entrambi i protagonisti ma non permette di conoscergli a pieno. La cosa positiva però è che gli scambi tra i due sono, sicuramente, divertenti e accattivanti, vi avviso però: niente acrobazie a letto dopo i primi 20 minuti di lettura ma piuttosto assisterete ad un approccio lento e graduale, tanto che la tensione sessuale sarà altissima. Vi assicuro però che l'attesa verrà ben ripagata, con poche scene di sesso ma buone, ben descritte e coinvolgenti. Durante la lettura faremo poi la conoscenza di Hunter, migliore amico di Rome, protagonista del prossimo romanzo assieme alla sorella di quest'ultimo. Con uno stile semplice e ironico queste due autrici ci regalano una storia divertente e leggera che vi terrà compagnia in queste lunghe giornate di quarantena. Un romanzo che vi farà sorridere e perché no, forse vi farà venire voglia di scrivere un'email al vostro amore segreto. Magari è lì che aspetta che facciate voi la prima mossa! Alla prossima!


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento