lunedì 27 aprile 2020

RECENSIONE "Trusting Gibson" di K.L. Shandwick

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Trusting Gibson, il secondo ed ultimo volume della dilogia Last Score di K.L. Shandwick uscito una settimana fa con Queen Edizioni. Il secondo capitolo della storia tra Gibson e Chloe riprende da dove li abbiamo lasciati: il ragazzo riuscirà a proteggere la protagonista? E soprattutto, Chloe sarà capace di gestire i panni della compagna di una rockstar con miliardi di groupie?



TITOLO: Trusting Gibson
TITOLO ORIGINALE: Trusting Gibson
SERIE: #2 Last Score
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA D’USCITA: 16 Aprile 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: vari
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Gibson, cantante; Chloe, barista e universitaria.





TRAMA

Quando era al college, Chloe non avrebbe mai immaginato che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe dato una chance a Gibson Barclay. Anni dopo, si era ritrovata catapultata nel suo mondo, senza nessuna via d’uscita. Sapeva che provare a essere la fidanzata di Gibson Barclay avrebbe avuto un prezzo da pagare. Sarebbe stata in grado di fidarsi di lui, vista la sua famosa reputazione da playboy e la vita sotto i riflettori? Chloe stava ancora cercando di affrontare il trauma che aveva vissuto, ma con i media sempre alla ricerca di nuove informazioni su Gibson e sulla sua vita, lei avrebbe dovuto costantemente guardarsi le spalle. Gibson aveva promesso di proteggerla, ma come poteva tenerla al sicuro da un passato che ancora la perseguitava? Quando la fiducia di Gibson verrà messa alla prova, lui cosa farà?


RECENSIONE

K.L. Shandwick torna con il secondo volume della dilogia Last Score. Vi consigliamo quindi di leggere il primo volume Gibson's Legacy per ricollegarvi con il secondo. 
La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona e gli stessi momenti sono rivisti da entrambi. Il primo libro della serie si è concluso con il gossip su Chloe e Gibson, quindi la loro frequentazione, che volevano tenere segreta, ormai è di dominio pubblico. La luce dei riflettori puntata sulla ragazza però scatena i demoni del passato che tornano a tormentare la protagonista che dovrà guardarsi le spalle. Gibson vuole proteggerla, ma Chloe ha ancora una bassa autostima e pensa che lui si comporti così per senso di colpa. Ma la rockstar inizia a provare qualcosa di sempre più forte, mentre Chloe è a disagio nel ritrovarsi davanti alle infinite ex, eppure il ragazzo che sta con lei in privato è diverso dal cantante sfacciato che gli altri conoscono. È una situazione nuova per entrambi: riusciranno a gestirla? L'inizio del romanzo è un po' piatto, molto simile al primo, senza aggiungere nulla alla storia e ai personaggi. Poi ritorna la magia che mi ha emozionata e coinvolta nel precedente capitolo. K.L. Shandwick fa maturare ed evolvere i personaggi: Chloe, nonostante la sua anima spezzata, deve affrontare un mondo più grande di lei, quello del ragazzo che ha accanto, mentre Gibson deve far i conti con le proprie vecchie e scomode abitudini che bussano con insistenza al suo presente. Anche in questo volume Chloe fa progressi ma poi si tira indietro per paura, tutto a causa delle sue pregresse esperienze. Così è sempre Gibson che trascina e si impegna per l'evoluzione del loro rapporto. Nella storia ci sono molte location e l'autrice descrive luoghi e paesaggi perfettamente. Come nel precedente capitolo, anche in questo leggevo e andavo ad ascoltare i brani musicali citati che non conoscevo e facevano da colonna sonora, così da gustare appieno la storia! Ci sono diversi personaggi minori, quasi tutti già conosciuti. Dalla parte di Chloe ci sono l’amica Rubi che le permette di essere una ragazza normale ed Emma, la guardia del corpo che le fa iniezioni di autostima.
Dalla parte di Gibson ci sono sempre i ragazzi della band, ma il più incisivo è Lennox, Tori la tastierista sfacciata, Johnny la guardia del corpo e amico. Si aggiungono Cathy e George, i genitori di Chloe, che condividono con il protagonista un momento importante della storia. Come nel precedente capitolo, ci sono parecchi scene sensuali, anche abbastanza spinte e sfacciate, tuttavia non volgari e pertinenti con il personaggio di Gibson e con l'intesa tra i due protagonisti di pura chimica. Pagina dopo pagina, camminiamo fianco a fianco a Chloe, assistendo alla sua battaglia interiore per capire quello che prova per Gibson e soprattutto al suo lasciarsi andare e credere in qualcuno nonostante la propria esperienza. Leggiamo di un ragazzo sempre ritenuto sbagliato che si impegna per la prima volta a trovare gli equilibri di coppia pur commettendo errori. Insomma leggiamo della potenza dell'amore che abbatte le cattive abitudini e le profonde paure. Buona lettura!


Ester









Nessun commento:

Posta un commento