TITOLO: Brash
TITOLO ORIGINALE: Brash
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: SC Daiko
DATA D’USCITA: 23 Aprile 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America - Maldive
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Brash, imprenditore; Alyona, principessa mafiosa.
TRAMA
Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama “ragazzina” e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un’isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno stronzo. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie…
Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un’innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori…
RECENSIONE
Brash è lo spin-off autoconclusivo di Boss e Beast. Sia Boss che Beast hanno come protagonista maschile un mafioso, un uomo oscuro che conduce una vita discutibile. In questo libro il personaggio che proviene da un mondo crudele è il personaggio femminile Alyona. L'autrice così ci farà conoscere la principessa della mafia e un uomo freddo e cinico. Alyona Abramovich è una principessa della mafia. Appartiene ad una famiglia pericolosa e cerca in tutti i modi di dissociarsi, di cercare la sua strada. Aly ama la fotografia, riesce a racchiudere nelle foto le emozioni che prova e fa di quelle immagini un'arte. Lei è un personaggio forte, cresciuta in un ambiente difficile e oscuro. Deve rispettare delle regole, la sua immagine deve essere perfetta e lei dovrà dedicarsi alla famiglia, un giorno. Nonostante ciò è una ragazza pura, sempre protetta dalla sua famiglia, che deve ancora scontrarsi con il mondo reale. In alcune scene la sua ingenuità emerge, i suoi pensieri e le sue reazioni sono acerbe e immature. Se all'inizio della storia i suoi pensieri sono molto infantili e le sue reazioni sono istintive, andando avanti con la lettura il suo personaggio si evolve, cresce e matura e i suoi pensieri cambiano. L'autrice ha descritto perfettamente il cambiamento in Alyona, dalla ragazzina che era alla donna che diventa, grazie a Ben. Ben Collins, soprannominato Brash, è un imprenditore che sa bene come muoversi nel mondo, in qualsiasi ambiente, marcio o nobile che sia. Non è un mafioso, ma sa bene come trattare con le persone. Ben è arrogante, freddo e cinico. Tra Brash e Alyona sarà odio a prima vista, ogni occasione è buona per iniziare a battibeccare o insultarsi. Ogni motivo è buono per sminuire l'altro, ogni attimo è quello giusto per litigare. Quando si troveranno a dover lottare con tutte le loro forze per sopravvivere, dovranno cercare di mettere l'ascia di guerra da parte. A volte pensiamo di non sopportare una persona a pelle, senza mai provare ad approfondire. Ben e Aly sono due personaggi opposti che iniziano a conoscersi, con l'attrazione che esploderà tra loro, e che insieme formano una squadra vincente. Si compensano e si amano e nel corso della lettura subiscono un cambiamento, fanno un percorso che li cambia e conoscono l'amore vero. Le scene sensuali sono cariche di passione e di vivo desiderio. La narrazione è affidata ai punti di vista di entrambi, così da poter capire appieno le loro storie, il loro passato e i loro pensieri. La prosa è scorrevole, i dialoghi e le descrizioni sono ottimali per far immergere il lettore nelle pagine. L'autrice descrive in modo fantastico i paesaggi e i luoghi, in ogni descrizione il lettore immagina davanti a sé le foreste, il mare cristallino e il sole caldo. Brash è una lettura piacevole e semplice, romantica e appassionante. La consiglio a tutti gli amanti del genere.
Sabrina
Sabrina
Nessun commento:
Posta un commento