lunedì 25 maggio 2020

RECENSIONE "La mia rovina sei tu" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori, Mara ci parla de La mia rovina sei tu, il terzo volume autoconclusivo della serie Rixon Raiders di L.A. Cotton uscito qualche giorno fa con Queen Edizioni. È finalmente arrivato il momento che noi lettrici aspettavamo. In tante non vedevamo l’ora di conoscere la storia di Asher, l’amico comprensivo, generoso e burlone a cui c’eravamo affezionate nei precedenti volumi della serie. Mettetevi comode perché ritornano i Rixon Raiders.


TITOLO: La mia rovina sei tu
TITOLO ORIGINALE: The Harder You Fall
SERIE: #3 Rixon Raiders
AUTORE: L.A. Cotton
DATA D’USCITA: 22 Maggio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: Pennsylvania (America)
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Mya, studentessa; Asher, studente.





TRAMA

Mya Hernandez ha delle cicatrici. 
Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno.
Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. 
Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia. 

Asher Bennet ha dei segreti. 

Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. 

Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. 

Chi è davvero. 
È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. 
Una combattente. 
Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. 
Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. 
E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

RECENSIONE

Dopo aver letto la storia di Cameron e di Jason nei precedenti due volumi della serie è finalmente arrivato il momento che noi lettrici aspettavamo con trepidazione. In tante non vedevamo l’ora di conoscere la storia di Asher, l’amico comprensivo, generoso e burlone a cui c’eravamo affezionate.
Tutti i volumi della serie Rixon Raiders sono autoconclusivi e raccontano la storia dei membri della squadra di football del liceo Rixon, in Pennsylvania, USA. Asher è un ragazzo divertente e generoso, è l’amico fidato di Cameron e Jason. Assieme formano un trio sensazionale, sia sul campo da football sia nella vita privata. Se già ci aveva conquistato nei precedenti volumi della serie in questo libro lo apprezzeremo ancora di più. Dentro di sé Asher nasconde un segreto che lo sta logorando. Nessuno sa realmente cosa cela dentro di sé mister popolarità. Nessuno riesce a vedere davvero chi è Asher. Mya frequenta l’ultimo anno del liceo Rixon, è appena arrivata in città dopo essere letteralmente scappata da Philadelphia. Qui ha fatto da subito amicizia con Felicity e Hailee, fidanzate di Cameron e Jason. È una ragazza di colore che si è dovuta rialzare sulle proprie gambe ed ha capito che deve lottare se vuole costruirsi un futuro migliore. All'apparenza sembra forte e determinata ma il suo personaggio nasconde mille paure e insicurezze. Colpa di quel passato che non la vuole abbandonare, che ancora la fa soffrire. Il suo animo è tormentato da un segreto ingiusto e doloroso. Gli incubi non le danno tregua, mentre dorme qualcosa le dà la caccia e lei conosce bene la sua identità. Mya e Asher diventano da subito amici, si frequentano e tra loro l’alchimia è esplosiva. Mya è spaventata dal sentimento che sente nascere e cerca di tenere le distanze dal ragazzo. C’è qualcosa nel suo cuore che le impedisce di aprirsi completamente ad Asher, rinnega il sentimento che sente per lui perché è convinta sia la cosa più sensata da fare.
Le cicatrici che porta dentro di sé non le permettono di affezionarsi a qualcuno. La paura che il suo passato torni e la raggiunga le impedisce di vivere e di provare dei sentimenti. Mya ha eretto attorno a sé dei muri così alti e rinforzati che Asher non sa come superarli. 
Asher è fermamente convito di volerla che cercherà in tutti i modi di convincerla a cambiare idea. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere. Finché entrambi non dovranno fare i conti con i loro segreti… perché presto il passato di Mya e il segreto di Asher si scontreranno. Lo stile semplice e lineare di L.A. Cotton ci trasporta nel vivo della storia utilizzando i punti di vista alternati dei protagonisti. I personaggi minori sono tutti molto ben caratterizzati e sono fondamentali per lo svolgimento della trama. La mia rovina sei tu è un libro che ci fa riflettere sulla tematica del razzismo, della violenza domestica, del bullismo e della malattia. Uno sport romance leggero e romantico che consiglio a chi si vuole ritagliare un momento di relax. Buona lettura.


Mara









Nessun commento:

Posta un commento