domenica 10 maggio 2020

RECENSIONE "Nolan" di S.R. Grey

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Nolan, il secondo volume della serie Boys of Winter di S.R. Grey uscito la settimana scorsa con Quixote Edizioni. Si torna a Las Vegas tra partite di hockey e le avventure dei suoi giocatori. Nolan e Lainey sono i protagonisti di questa storia brillante e ironica.


TITOLO: Nolan
TITOLO ORIGINALE: Resistance on Ice
SERIE: #2 Boys of Winter
AUTORE: S.R. Grey
DATA D’USCITA: 8 Maggio 2020
EDITOREQuixote Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Nolan, giocatore di hockey; Lainey, disoccupata.





TRAMA

La stella dell’hockey, Nolan Solvenson, è sinonimo di perfezione. Sia sul ghiaccio che fuori. O almeno è quello che pensano tutti. I suoi compagni di squadra non fanno altro che rivolgersi a lui in cerca di consigli, ma in realtà, quanto si tratta di se stesso, Nolan non riesce a più a decidere quale sia la strada giusta da seguire.

La colpevole di tutto, secondo lui, è Lainey Shelburne, una donna che desidera ardentemente ma che è determinato a non coinvolgere nella sua vita. Ecco perché, dopo alcuni incontri bollenti, la scarica in modo poco carino e senza tante cerimonie.
Quando si rincontrano, la sfida contro la grintosa cameriera diventa la gara più importante della sua vita. Lainey è furiosa con lui per averla mollata e l’unica cosa che vuole è prenderlo a calci. Nolan, invece, con l’atteggiamento tipico degli uomini, vuole solo riportare Lainey nel suo letto.
Il suo piano, però, va in fumo quando, raggiunta una specie di tregua, Lainey, di punto in bianco, gli confessa che tutto quello che cerca adesso è “solo un’amicizia”.
Beccati questa, Mr. Sexy Ala Destra!
All’improvviso, questo atleta con la nomea da “so tutto io” si ritrova a pattinare sul ghiaccio sottile, nel tentativo di nascondere i suoi crescenti sentimenti all’unica donna in grado di risvegliare il suo cuore. Ma Lainey sarà disposta a dare un’altra chance alla loro relazione? Riuscirà Nolan a resistere all’impulso di fuggire via un’altra volta?

RECENSIONE

Nolan è il secondo volume della serie sport romance Boys of Winter, incentrata sui sexy giocatori di hockey della squadra di Las Vegas. Se avete letto Brent, primo libro della serie, avete già conosciuto e assaporato della scrittura frizzante ed ironica dell'autrice, delle interazioni comiche e leggere, dei personaggi accattivanti e un po' sopra le righe che con naturalezza ci regalano siparietti irriverenti, a tratti comici, ma anche dolci. 
In questa storia viviamo la storia di Nolan e Lainey che abbiamo già conosciuto precedentemente e che hanno stuzzicato la nostra curiosità dopo la notte di Capodanno. Nolan è una stella sul ghiaccio, un vero donnaiolo con la fobia delle relazioni, spavaldo e sicuro di sé, ma non potrebbe essere altrimenti visto quanto è attraente e saggio. La sua saggezza e il suo essere riflessivo lo portano a essere un punto di riferimento per i suoi compagni e amici di squadra. Nolan è un ragazzo a cui piace divertirsi, prende tutto con leggerezza ma ha dei segreti che tiene ben nascosti, segreti che lo hanno reso 'impegno fobico' e che lo portano a non fidarsi di nessuno. Il sesso è divertente e non impegnativo, se poi si trova una donna impetuosa e audace come Lainey lo è ancora di più. Lainey è una vera forza della natura, disinibita e tutta pepe, l'attrazione e la compatibilità sessuale con Nolan è perfetta, ma quando i sentimenti prendono il sopravvento e la relazione deve fare un passo avanti ecco che Nolan si blocca. Nolan vuole, ha bisogno di Lainey ma non può impegnarsi; Lainey arde per Nolan ma non è più disposta a farsi sopraffare dal desiderio, lei vuole di più, lui vorrebbe solo tutto come prima. La soluzione? La friend zone, essere amici è l'unica cosa possibile, o quasi. La friend zone è come un campo di battaglia per loro che non riescono a resistere l'una all'altro, la sensualità e il desiderio è onnipresente ma tenuto a bada con tenacia, più distanza fisica mettono tra loro più aumenta la vicinanza emotiva. La storia è semplice e tanto leggera, una sana boccata di aria fresca e divertimento, arricchita da due protagonisti che mi hanno letteralmente conquistata e hanno dato una marcia in più alla storia. 
Entrambi belli e intriganti sono lo specchio l'una dell'altro, tanto simili caratterialmente, persino nella testardaggine, da trasudare sintonia e complicità in ogni gesto e dialogo. Le interazioni tra loro fanno sorridere e molte volte sghignazzare, li ho trovati tanto sfacciati quanto teneri, tanto stupidi quanto adorabili. Sono una coppia perfetta e bellissima che mi ha deliziato, fatto divertire e anche sospirare. Nonostante le difficoltà e le paure, tutto nel loro rapporto è naturale e giusto, la sessualità anche quando non è esplicita trasuda erotismo, ma non è mai volgare o eccessiva. I sentimenti sono semplici ma profondi, e crescono durante tutta la narrazione. Las Vegas, come la parte sportiva, è ben descritta, i personaggi secondari sono complementari ai protagonisti, ritroviamo i vecchi protagonisti già conosciuti e iniziamo a capire chi saranno i prossimi. Torna il famigerato Aria51 che brillerà di luce propria quindi preparatevi. Vi consiglio questa storia brillante e deliziosa.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento