mercoledì 6 maggio 2020

RECENSIONE "The Heat" di Silvia Carbone, Michela Marrucci




TITOLO: The Heat
SERIE: #3 Take me
AUTORI: Silvia Carbone, Michela Marrucci
DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Maggio 2020
EDITORE: HarperCollins
GENERE: erotic romance
AMBIENTAZIONE: Miami
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAamir, ex generale dell'esercito di Takei; Brooklyn, ballerina di lap dance.





TRAMA

Qual è il prezzo di una passione travolgente?
Brooklyn sta danzando sinuosa attorno a un palo di lap dance quando Aamir, ex generale dell'esercito di Takei, la vede la prima volta. Poco dopo sono insieme nel privé di un club di Miami, ma nessuno dei due è preparato a un incontro tanto intenso e carico di passione. La razionalità, la paura di iniziare una relazione e un passato doloroso vengono spazzati via dal contatto dei loro corpi, che sembrano parlare un linguaggio esclusivo e si incendiano nello stare insieme. Quando un errore di valutazione mette Brooklyn in pericolo, Aamir e il figlio Shad sono pronti a tutto per salvarla, anche a cedere il club esclusivo The Pleasure...


RECENSIONE

The Heat è il terzo volume della serie Take me, una serie che ruota attorno a un club esclusivo immerso nelle acque atlantiche e che narra le storie di uomini arabi provenienti dall'isola di Takei che si innamorano di donne forti.
Protagonista di questa storia è Aamir, padre di Shad e zio di Rafiq, protagonisti dei precedenti volumi che incontriamo anche qui e di cui le autrici ci fanno leggere i cambiamenti avvenuti nelle loro vite. Aamir è un personaggio intrigante, un uomo misterioso dal passato doloroso e complesso che qui si mostra nella sua forza e nelle sue debolezze. Nonostante la sua età, dimostra di avere una bellezza e un fascino non comuni e di un lato passionale e protettivo. Ha vissuto di rimpianti per troppo tempo, nel ricordo del suo primo ed unico amore, ed ora è arrivato il momento per lui di lasciarsi il passato alle spalle e vivere la sua vita, vestire i panni del nonno e chissà anche trovare l’amore. Brooklyn rappresenta la sua seconda possibilità di amare. Lei che è una donna forte, determinata e prorompente che lo affascina con la sua bellezza e benché sia molto più giovane di lui ha già conosciuto il dolore ed è disposta a tutto pur di proteggere le persone che ama. È una donna che lotta per i propri principi e non smette mai di farlo finché non ha ottenuto ciò che desidera e in cui crede.
Le protagoniste femminili che il duo Carbone-Marrucci crea sono sempre donne audaci, forti, che non si lasciano abbattere né smettono di lottare, che hanno fascino e bellezza e che nel profondo sono umane, celano fragilità e sofferenze che però non lasciano emergere. Al fianco delle protagoniste femminili ci sono altrettanti forti e decisi personaggi maschili che amano il controllo, che sono dotati di autorevolezza, ma anche di debolezze, uniti al loro lato amorevole, protettivo e passionale. Donne e uomini che insieme sono fiamme che alimentano un fuoco che non si spegne mai. Le autrici sono abili nel descrivere le scene passionali in cui riescono a riversare l’amore, il piacere e le emozioni e noi lettori non possiamo far altro che apprezzare questa loro capacità. Anche l’ambientazione della città di Miami, del club The Pleasure e dall’isola di Takei è ben descritta, anche se occupa una minima parte rispetto alle azioni e alle vicende che avvengono nella storia. lo stile è sempre quello a cui hanno abituati le due autrici: scorrevole, appassionante e caliente, con un pizzico di suspense e pericoli che rende il tutto ancora più movimentato. The Heat è un romanzo intenso che rappresenta l’emblema della libertà delle donne, dell’amicizia e dell’amore, ma soprattutto del significato vero di famiglia.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento