mercoledì 27 maggio 2020

RECENSIONE "Vorrei solo poterti odiare" di Kennedy Ryan

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Vorrei solo poterti odiare, il secondo volume autoconclusivo della serie Shot di Kennedy Ryan uscito oggi con Newton Compton. Una storia di odio e amore, di scontri e sfide, con due personaggi uniti dal fuoco della passione e del sentimento. Un romanzo dedicato a tutte quelle donne che lottano per affermarsi in un mondo maschilista e che dimostrano una intelligenza e una forza fuori dal comune.


TITOLO: Vorrei solo poterti odiare
TITOLO ORIGINALE: Block Shot
SERIE: #2 Shot
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 27 Maggio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jared, agente sportivo; Banner, donna indipendente e intelligente e concorrente di Jared.





TRAMA

Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo...


RECENSIONE

Vorrei solo poterti odiare è il secondo volume della serie Shot composta da libri che possono essere letti come autoconclusivi, anche se incontriamo i protagonisti del capitolo precedente.
Kennedy Ryan è una narratrice di emozioni, di parole che toccano il cuore, di amore puro e profondo, è un'autrice che prende tutti i cliché e li mescola dando vita ad una storia intensa con protagonisti che sembrano uscire dalle pagine e che sono più reali di quello che appaiono. Conosciamo Banner, una donna indipendente e intelligente, ambiziosa e brillante, che fin da giovane ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi, senza distrazioni o deviazioni. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare il suo personaggio, nel renderla il simbolo da cui tutte noi donne dovremmo apprendere insegnamenti utili per la vita. Banner si è fatta strada da sola, con le sue forze e tanta determinazione per realizzare se stessa, le sue passioni e tutti i suoi sogni, senza l’aiuto di nessuno, arrivando ad occupare il posto che voleva, in un campo lavorativo dominato da uomini dove chi è più forte va avanti, e dimostrando che è in grado di cavarsela. Ma dietro questa corazza nasconde una persona insicura per il suo aspetto un po’ curvy. Dall'altra parte conosciamo Jared - fratellastro di August, il protagonista del primo libro -, un uomo calcolatore, egoista e determinato che valuta a colpo d’occhio le debolezze e le preferenze degli altri per ottenere ciò che vuole. Non si fa scrupoli di nessuno, tanto meno delle persone potenti, è spavaldo, temerario ed è determinato a vincere, a qualunque costo. Tollera poco le persone, in particolare le donne, ma quando capisce che Banner è l’unica donna a tenergli testa, ad eccellere in intelligenza e a fargli nascere dentro un istinto protettivo nei suoi confronti, farà di tutto per averla al suo fianco, nonostante le conseguenze. Una donna coraggiosa con la ferocia di un leone e un uomo disposto a tutte per averla.
Leggeremo come si sono conosciuti, quando le loro strade si sono incrociate, intrecciandosi costantemente ma senza allontanarsi mai. In questo secondo capitolo della serie il tema dello sport occupa un posto secondario, a differenza del primo in cui ha un ruolo centrale. Non da meno sono i temi importanti e attuali che tratta e lo fa in modo profondo, totale, facendoci sentire ogni insicurezza, ogni dolore, ogni pensiero, approfondendo ogni sentimento ed emozione che provano i protagonisti. Aspetto rilevante che non troviamo in altri romance. Ritroviamo anche i personaggi del volume precedente, August e Iris, insieme alla piccola Sarai. Vorrei solo poterti odiare è una storia d’amore diversa dalla precedente, forse un po’ meno intensa e con meno angoscia, ma comunque matura, piena di tensione, sentimenti positivi e sani principi. Una storia di odio e amore, di scontri e sfide, con due personaggi uniti dal fuoco della passione e del sentimento. Un romanzo dedicato a tutte quelle donne che lottano per affermarsi in un mondo maschilista e che dimostrano una intelligenza e una forza fuori dal comune. 



Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento