mercoledì 24 giugno 2020

BLOG TOUR "Love Challenge" di Vi Keeland: IL MONDO DELLA PUBBLICITÀ



Buongiorno lettori, in occasione del blog tour dedicato a Love Challenge di Vi Keeland edito Sperling & Kupfer, oggi il nostro blog ospita la III tappa dedicata al mondo della pubblicità. Venite con noi alla scoperta delle agenzie pubblicitarie e delle figure professionali che ne fanno parte.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Giugno 2020

TITOLO: Love Challenge

TITOLO ORIGINALE: We Shouldn't
AUTORE: Vi Keeland

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Sperling & Kupfer

TRAMA

Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro...

Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?
La regina del romance, amatissima dalle lettrici di tutto il mondo, torna con una nuova commedia sexy, una frizzante storia d'amore tra colleghi rivali nel mondo della pubblicità.




BLOG TOUR

Il mondo della pubblicità


Nel romanzo di Vi Keeland i due protagonisti Bennett e Annalise sono due direttori creativi, due figure importanti di due agenzie pubblicitarie che si fondono. Infatti si ritrovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. 


In questa tappa vi parlerò delle figure fondamentali che reggono un’agenzia pubblicitaria e di cosa si occupano nello specifico.


- Account

È la figura che mantiene i contatti con l’azienda cliente e deve essere in grado di interpretarne i bisogni prima che essi si presentino, deve fornire soluzioni immediate e vincenti e deve formulare gli obiettivi e le strategie di comunicazione con il contributo di altri specialisti creativi.



- Direttore creativo

Senza di lui l’agenzia forse nemmeno esisterebbe, è il direttore del lavoro e stabilisce le strategie creative. Incarna lo psicologo, l’amministratore e l’imprenditore, ma deve fare tutto questo in maniera creativa. Deve saper ascoltare gli altri componenti del tema e guidarli al risultato.



- Art director

È il classico grafico pubblicitario che deve coordinarsi alla perfezione con gli altri membri del team al fine di comunicare attraverso colori e immagini gli effetti desiderati.



- Copywriter

Egli incarna l’esperto della comunicazione persuasiva, è un artista del messaggio scritto in ogni sua forma, il suo compito è spingere all'azione, catturare l’attenzione e persuadere i potenziali clienti nella direzione voluta.

Nessun commento:

Posta un commento