giovedì 18 giugno 2020

RECENSIONE "Amami questa notte" di Robin C.

Buongiorno lettrici, Mara ci parla di Amami questa notte, il sequel di Aspettami questa notte, in uscita oggi dalla penna di Robin C. ed edito da Newton Compton. Abbiamo aspettato tanto per leggere il capitolo conclusivo della storia tra David e Jodie. La loro è una storia complicata, triste e malinconica. Finalmente è arrivato il momento che noi lettrici aspettavamo… Basterà un oceano tra di loro a tenerli distanti?



TITOLO: Amami questa notte
SERIE: sequel Aspettami questa notte
AUTORE: Robin C.
DATA D’USCITA: 18 Giugno 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: David, facoltoso imprenditore; Jodie, giornalista.






TRAMA


Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?


RECENSIONE

Amami questa notte è il sequel nonché capitolo finale di Aspettami questa notte. Abbiamo aspettato tanto per leggere il capitolo conclusivo della storia tra David e Jodie.
Per Jodie lasciare andare David e trasferirsi a Londra è stata la cosa più faticosa di tutta la sua intera vita. Ha cercato di ricostruirsi un’esistenza partendo dal nulla, ed ora finalmente è serena e realizzata. Ha un lavoro prestigioso da giornalista, nuovi amici, ma un conto è voltare pagina e rifugiarsi dall'altra parte del mondo, un conto è dimenticarlo veramente. Quando si ritrova a pensare a lui e ai momenti condivisi viene invasa da un’ondata di panico e noi lettrici non possiamo non pensare a quanto sia ingiusto questo distacco. Lasciar andare David e cancellare il loro amore è un’ingiustizia. La loro è una storia complicata, triste e malinconica. Il primo capitolo ci aveva lasciato con una strana e triste malinconia nel cuore. Come evolverà la loro storia in questo secondo volume? David ci appare stanco, disperato e disilluso dalla vita. Si è ritrovato assoggettato al volere del padre e della fidanzata Charlotte. È una pedina tra le mani di giocatori senza scrupoli. Le sue giornate trascorrono scivolando tra uno stato di apatia e di tristezza costante. Nulla ha più senso per lui. Nulla è in grado di fargli tornare il sorriso. In questi anni le abitudini malsane hanno preso il sopravvento e l’hanno trasformato nel fantasma di sé stesso. Si troverà in uno stato di depressione e apatia. La sua disperazione sarà la nostra perché ci rifiuteremo di leggerlo così debole e incline all'autodistruzione.
Lasciar andare Jodie è la cosa più difficile che abbia mai fatto e, sotto sotto, il suo cuore si rifiuta di farlo. Quante volte può spezzarsi un cuore? Entrambi proveranno in tutti i modi a scappare dai ricordi. L’inferno li inghiottirà e li terrà prigionieri in un limbo senza forma e senza tempo. Fino a quando il destino si prenderà gioco di loro? Amami questa notte ha una trama molto fitta e ricca di avvenimenti importanti tanto che non riuscirete ad abbandonare la lettura. Robin C. vi conquisterà con il suo stile fluido e appassionato. Il punto di vista in terza persona è perfetto per calarci nei panni non solo dei protagonisti ma per conoscere i retroscena dei personaggi minori che hanno un ruolo fondamentale in tutta la trama. Ma visto che la mia intenzione è quella di non cadere nello spoiler toccherà a voi lettrici scoprire gli intrighi, le bugie, i tradimenti, le violenze psicologiche celate nella trama. Questo libro inoltre ci fa riflettere sulle ambizioni lavorative, sulla depressione e sulle tossicodipendenze. Amami questa notte è una storia che ci insegna a non arrenderci mai, a credere nell'amore, perché la verità verrà sempre a galla. Buona lettura.


Mara









Nessun commento:

Posta un commento