mercoledì 24 giugno 2020

RECENSIONE "Armi e bagagli" di Abigail Roux

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Armi e bagagli, il primo volume contemporaneo mm della serie Cut & Run di Abigail Roux uscito oggi con Triskell Edizioni. Il primo volume rieditato della serie più amata dalle lettrici del genere male to male. La coppia più controversa e affascinante di agenti federali è tornata con le loro missioni adrenaliniche e la loro passione tormentata.


TITOLO: Armi e bagagli
TITOLO ORIGINALE: Cut & Run
SERIE: #1 Cut & Run
AUTORE: Abigail Roux
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Giugno 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: mistero, contemporaneo MM
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Zane e Ty, agenti FBI.





TRAMA

A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.

L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.

Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer. 


RECENSIONE

Sono passati anni dall'uscita della serie Cut & Run, anni in cui le amanti del genere male to male si sono appassionate e innamorate di questa saga che spazia dal thriller al mistery d'azione, in un crescendo di intrighi e colpi di scena.
Una saga che rientra tra gli indimenticabili, un vero must per le appassionate del genere, con al centro una coppia che è riuscita a prendersi un pezzo di cuore di ogni lettrice. Armi e bagagli, il primo capitolo della serie, è tornato con una traduzione e una riedizione nuova, più fluida e articolata, in linea con gli ultimi volumi già pubblicati dalla Triskell Edizioni. Questo è l'inizio di tutto, e ogni volta che lo rileggo, - non importa se sia la sesta o settima volta -, l'emozione e la trepidazione è sempre la stessa. Ty Grady e Zane Garrett formano la coppia di agenti più improbabile e male assortita che si sia mai vista. L'odio è a prima vista, sono letteralmente agli antipodi per personalità e atteggiamento, e ogni interazione tra i due fa presagire un disastro su tutti i fronti. Ty è il miglior agente operativo dell'FBI, una scheggia impazzita e pericolosa. Sfacciato e insubordinato, sarcastico e impossibile da gestire e tollerare, è un uomo che nasconde ogni aspetto di sé per manipolare e gestire ogni cosa e persona. Zane è stoico e imperturbabile, la maschera di professionalità nasconde la sua reale natura e il suo tormento. Metodico e ossessivo per i dettagli, una mente analitica. Ty e Zane sono due personalità forti e controverse, brutalmente oneste, ognuno però con le proprie maschere ben costruite per celare i loro segreti e il proprio background. Incasinati e difficili non mostrano mai realmente le loro emozioni più viscerali e crude. Sono entrambi parte di un puzzle intricato che viene composto lentamente, aggiungendo a ogni pagina e ad ogni libro un tassello diverso e inaspettato. 
Tra loro non esistono mezze misure, il loro rapporto è complicato e strano, difficile nel migliore dei casi, eppure la sintonia è innegabile così come l'attrazione potente e inarrestabile. La narrazione scorre fluida in un crescendo di emozioni viscerali e potenti come rabbia, frustrazione, tormento e confusione. L'introspezione psicologica si alterna  perfettamente a quella emotiva, regalando al lettore ogni aspetto dei protagonisti. Ty e Zane sono emotivamente e psicologicamente impegnativi, intensi in tutto ciò che fanno, bellissimi e affascinanti nelle loro imperfezioni ma insieme funzionano inspiegabilmente e nonostante tutto. La storia non è solo un quadro accurato e intimo dei due protagonisti, la presentazione di due personalità che evolveranno insieme nel corso della saga ma è anche un concentrato di suspense e azione, tra esplosioni e attentati mortali. Un thriller intricato e ben congegnato che si legge con il fiato sospeso fino alla fine. Amo Ty e Zane, ho amato ogni libro, e continuo ad amare le loro storie ogni volta, quindi non posso fare altro che consigliarvi la lettura del primo capitolo di una saga indimenticabile che è un vero must.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento