lunedì 8 giugno 2020

RECENSIONE "Bla1re" di Anita Gray


 

TRAMA

Venduta. Comprata. Condizionata. Il mio nome è Blaire. Sono una combattente esperta e un’abile hacker, e sono a capo della sicurezza dell’uomo che controlla la malavita russa in Europa. Il suo nome è Maksim ed è il mio Padrone. Mi ha comprato quando non ero che una bambina e, da allora, mi ha brutalmente condizionato, per adorarlo e proteggerlo.

E io lo proteggo.
Uccido coloro che cercano di fargli del male. Finché un giorno non mi cede in prestito a un altro uomo, che minaccia di spezzare ciò che sono e tutto ciò in cui finora ho creduto.
Avrete bisogno di uno stomaco di ferro e di un cuore forte per leggere la mia storia, perché, credetemi sulla parola, non è una favola.

RECENSIONE


Bla1re di Anita Gray è un libro profondo, oscuro, cruento e pieno di suspense. E' da tanto tempo che non leggevo un libro così appassionante. Le amanti del dark non possono lasciarsi sfuggire questa lettura! Bla1re è un libro appassionante e cruento che ti scava dentro. Non sono riuscita a staccarmi dalla lettura nemmeno per un minuto, ogni pagina è ricca di colpi di scena. Fin dalle prime pagine, la prima cosa che mi ha catturata è stato il personaggio di Blaire, un'hacker formidabile e una combattente senza eguali. E' intelligente e reattiva, purtroppo è totalmente asservita al suo Padrone, Maksim. Non importa quanto dolore subisce, quante punizioni affronta, Blaire vive per difendere Maksim. I pensieri di Blaire colpiscono il lettore come uno schiaffo: si legge il suo legame con il suo Padrone, Blaire vuole bene a Maksim, è affezionata al suo carceriere. L'autrice descrive perfettamente lo stato emotivo di Blaire, la sua convinzione che ciò che il suo Padrone le fa sia normale, che la sua vita può essere solo quella. Non pensa di essere una vittima, né di scappare. Blaire non ha mai vissuto altro che la vita con Maksim, da quanto ricorda. Questo è un libro molto profondo a livello psicologico: una persona che ha solo conosciuto violenza e punizioni, non può che credere che quella sia la normalità, senza chiedersi mai se esiste la felicità o la libertà. Blaire non ha un carattere, non ha un gusto preferito. Vive per servire e difendere il suo Padrone. Charlie cercherà in ogni modo di arrivare a Blaire, di entrare nella sua mente, oltre l'oscurità creata da Maksim e stabilire un legame con lei. Charlie è a capo di una banda criminale messicana, non è una brava persona, né vuole esserlo. Quando prende in prestito Blaire, tutto il loro mondo si capovolge. Charlie non ha la minima idea di come affrontare una persona totalmente annullata, di come far emergere la personalità di Blaire. Nonostante i loro primi incontri andati molto male, tra i due si instaurerà un legame profondo. Charlie farà conoscere a Blaire cosa vuol dire essere umano, un rapporto di stima e fiducia reciproca. Senza punizioni, senza conseguenze. Bla1re è una lettura forte che tratta di violenza fisica e psicologica, diversa dai soliti dark. E' scritto molto bene, la traduzione è scorrevole e lineare. Ogni scena di questo libro tiene il lettore ancorato alla lettura, i dettagli rendono ricca la lettura. Ci sono molte scene violente, sanguinolente e volgari. Sicurante non è un libro adatto a chi è sensibile a tematiche quali violenza sessuale, pestaggi, uccisioni e violenza psicologica. Non vedo l'ora di leggere il seguito, di scoprire una Blaire con un carattere ancor più definito e soprattutto di vederla libera dalle catene della sua mente!


Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento