mercoledì 17 giugno 2020

RECENSIONE "Buongiorno, angelo" di Sue Brown

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Buongiorno, angelo, il primo volume spy story mm della serie Angel Enterprises di Sue Brown uscito due giorni fa con Quixote Edizioni. Da Seattle a Londra in un mistery appassionante e intrigante, la vita dell'agente Josh Cooper prenderà una piega totalmente inaspettata e pericolosa.


TITOLO: Buongiorno, angelo
TITOLO ORIGINALE: Morning my Angel
SERIE: #1 Angel Enterprises
AUTORE: Sue Brown
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Giugno 2020
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: spy story mm
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Josh, agente di sicurezza; Cal, agente operativo.




TRAMA

Quando un partner della sua agenzia sparisce in circostanze sospette, Josh Cooper, un agente di sicurezza americano, riceve un incarico speciale e viene mandato a Londra. Abituato a lavorare a capo della sua squadra d’élite, si scontra con l’affascinante, ma arrogante, Cal, il suo collaboratore e superiore inglese. L’istinto di Josh gli dice che c’è qualcosa che non va, visto che continua a essere tenuto fuori dai giochi, e le intenzioni di Cal stanno prendendo un’altra strada.

Deve anche gestire una questione personale. È coinvolto in una cyber-relazione con “Charlie”, uno sconosciuto che si è connesso con lui per caso. Le loro chiacchiere hanno portato a un rispetto profondo e a un interesse sessuale, ma ora Josh si trova sempre più attratto da Cal. Tra quel conflitto e la tensione della missione, il cuore e la testa di Josh sono sovraccarichi e confusi. Le cose non potrebbero andare peggio.

Poi, scopre che i nemici di cui è a caccia hanno un nuovo bersaglio: lui.


RECENSIONE

Torna in Italia Sue Brown, autrice già conosciuta con la sua serie JTs bar pubblicata in self publishing, serie da me caldamente consigliata. Questa volta l'autrice ci propone una trilogia che dalle premesse sembrerebbe una semplice spy story ma che invece è un vero mistery intrigante e totalmente inaspettato. 
Dagli uffici dell'agenzia di sicurezza privata CDR di Seattle, specializzata nel proteggere personaggi come politici e persone famose, Josh Cooper e il suo team vengono catapultati dall'altra parte dell'oceano per indagare sulla scomparsa di una persona collegata all'agenzia. Josh è un agente operativo, il migliore in assoluto per il suo sviluppato senso d'osservazione e perspicacia, che non si è mai occupato di un caso di scomparsa. Una missione che già dall'inizio ha qualcosa di poco chiaro, si dimostrerà un caso intricato e altamente pericoloso con fin troppi segreti. Buongiorno, angelo è una storia che fin dalle prime pagine mi ha conquistata grazie a Josh: un protagonista sfacciato e disinibito, dotato di un sarcasmo spiazzante che non ha problemi ad usare sia nel privato che sul lavoro. Una personalità affascinante che dona alla narrazione un tono accattivante, mantenendo alta l'attenzione e donando momenti divertenti e scanzonati. Il mattatore di tutta la vicenda che non solo ha a che fare con un caso difficile, che non gli quadra fin dall'inizio, deve fare i conti anche con gli stravolgimenti della sua vita amorosa, se così si può chiamare una relazione virtuale con uno sconosciuto, "Charlie", che negli ultimi due anni gli ha rubato il cuore e fatto desiderare quel di più che non sapeva di volere. L'incontro con l'impettito Cal, tanto affascinante quanto arrogante agente e suo superiore, lo metterà davanti a delle scelte; scelte che potrebbero cambiare completamente la sua vita, tra confusione e macchinazioni. Il rapporto tra Josh e Cal si evolve tra momenti passionali e di grande complicità, e non posso dire altro, tranne che insieme sono davvero belli. La storia essendo narrata dal punto di vista unico di Josh, non vede approfondito molto il personaggio di Cal, ma comunque si intravede una personalità affascinante che verrà messa sicuramente in risalto nel prossimo libro della serie (Sì, sono andata a indagare!). 
L'autrice mixa perfettamente la parte romance e quella mistery in un equilibrio perfetto che vi lascerà pienamente soddisfatte e appagate. Buongiorno, angelo è un mistery molto ben costruito e intricato, proprio come piace a me, tra un intreccio di tanti personaggi coinvolti e colpi di scena inaspettati, pericoli e attentati, ipotesi e indagini che più si dipanano più aumenta il mistero e soprattutto aumentano i segreti che si nascondono alla base di tutto. Quindi tanti personaggi ben costruiti, vicende e risvolti in una ragnatela che per me è stato impossibile fare congetture e soprattutto capire cosa e chi. Sono una vera appassionata del genere, e quando mi ritrovo alla fine totalmente spiazzata dalla risoluzione del caso, la storia ha centrato il bersaglio, è un pregio innegabile e da non dare per scontato. Se avete voglia di farvi coinvolgere in un mistery appassionante e avete voglia di conoscere una coppia che farà scintille, questo inizio di serie è imperdibile. Fate però attenzione: Josh Cooper è un agente operativo con licenza di affascinare.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento