venerdì 19 giugno 2020

RECENSIONE "Jack of Spades" di Renee Rose

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Jack of Spades, il secondo volume autoconclusivo della serie Vegas Underground di Renee Rose uscito oggi con Queen Edizioni. Tutti i libri della serie sono autoconclusivi. Questa storia ci fa conoscere la cugina di Sondra, Corey, e il fratello di Nico, Stefano Tacone.


TITOLO: Jack of Spades
TITOLO ORIGINALE: Jack of Spades
SERIE: #2 Vegas Underground, autoconclusivo
AUTORE: Renee Rose
DATA D’USCITA: 19 Giugno 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Corey, donna che lavoro in un casinò; Stefano, capo sicurezza del casinò.




TRAMA

Corey Simonson lavora al Bellissimo, il casinò più in voga di Las Vegas. 

Brillante, sensuale e abile a maneggiare le carte, ha imparato in fretta le molte regole non scritte del locale. Prima tra tutte: non mettersi contro i proprietari. 

Stefano Tacone è pronto a diventare il nuovo capo del Bellissimo. 

Affascinante, seducente e pericoloso, ha imparato in fretta le molte regole non scritte della mafia. Prima tra tutte: mai mettersi contro alla Famiglia. Tutto cambia quando Corey assiste a un omicidio e rischia di mettere in pericolo l'impero che i Tacone hanno costruito. Stefano non ha altra scelta se non prenderla in ostaggio, rinchiuderla nella sua suite e fare in modo che non parli. C’è solo un problema: Corey non avrebbe dovuto essere così bella con i polsi legati, e Stefano non avrebbe dovuto provare così tanto piacere nell’averla tutta per sé… perché ora che lei è sua prigioniera, lui non è sicuro di riuscire a lasciarla andare.

RECENSIONE

Tutti i libri della serie mafia romance Vegas Underground sono autoconclusivi. Fin dalla trama sono rimasta affascinata da questo secondo volume e rientrare nel bellissimo casinò più in voga di Las Vegas è stato incredibile.
Rivivere l'atmosfera di potere e rivedere i personaggi del primo volume è sempre un piacere quando si inizia un libro collegato ad una serie. Jack of spades ci fa conoscere la cugina di Sondra, Corey, e il fratello di Nico, Stefano Tacone. Corey, fin dal primo libro, l'ho amata moltissimo. Il suo spirito ribelle, la sua voglia di vivere secondo le sue regole e non quelle degli altri la fa inciampare in mille ostacoli. È uno spirito libero, una rossa indomabile. Le sue battute, i suoi pensieri e il suo personaggio sono spumeggianti e solari. L'autrice ha creato un meraviglioso personaggio femminile. Dall'altra parte abbiamo Stefano Tacone, il fratello di Nico. Appartiene alla Famiglia, quindi ci sono delle regole e dei doveri a cui deve sottostare. La Famiglia prima di tutto, anche prima di loro stessi e dei loro desideri. Stefano è un uomo forte, passionale e dominante. Tra lui e Corey l'attrazione è reciproca e folgorante e il loro primo incontro è incandescente. Quando Corey vedrà qualcosa che non deve assolutamente vedere, c'è una svolta improvvisa nel libro. Corey e Stefano non sanno gestire la loro attrazione e tutto ciò che ne porterebbe.
All'inizio fanno fatica a comprendersi, a capire le loro azioni, ma la passione riscalderà i due protagonisti fin da subito, accendendo una miccia esplosiva. Il libro è molto hot, con scene lunghe e descritte perfettamente. Lo stile di scrittura è impeccabile, scorrevole e veloce, le descrizioni aiutano il lettore ad entrare nella storia e a immedesimarsi nelle scene. Jack of Spades è un mafia romance tradizionale con due personaggi forti, adatti ad una trama intrigante come questa, che devono affrontare numerosi ostacoli, prima di tutto i loro reciprochi dubbi e paure. Questa serie, come tutti i mafia romance, è creata con personaggi che non sono principi azzurri, non sono brave persone o uomini con una morale senza macchia. Ci sono persone che uccidono, usano violenza verbale e fisica e molte volte agiscono in modo brusco e malevolo. In questo libro, Stefano sa bene che è il cattivo, e lo sa anche Corey. Nonostante ciò si vogliono e si prendono, perché Corey riesce a vedere oltre l'apparenza e le azioni di Stefano. Consiglio questo libro a tutte le amanti del genere!


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento