martedì 9 giugno 2020

RECENSIONE "Mai solo per finta" di Meagan Brandy

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Mai solo per finta, il romanzo rosa di Meagan Brandy uscito qualche giorno fa con Always publishing. Una storia New Adult di amore e odio ambientata tra quei banchi di scuola tanto amati quando odiati. Pronti a conoscere Demi e Nico?


TITOLO: Mai solo per finta
TITOLO ORIGINALE: Fake It 'Til You Break It
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Meagan Brandy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Giugno 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Demi, ragazza testarda; Nico, ragazzo dal cuore d'oro.





TRAMA

Finti.
Ecco cosa siamo. 
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte. 
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto. 
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno. 
Mi sono innamorata della nostra bugia. 
E poi tutto è finito in pezzi. 
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. 
Ma lo ho fatto lo stesso. 


RECENSIONE

Mai solo per finta è un romanzo New Adult autoconclusivo che vi farà venire voglia di ritornare tra quei banchi di scuola tanto amati quando odiati. Demi e Nico sono due personaggi che ci conquistano fin dalla prima pagina e che ci tengono incollati alla storia. Da una parte abbiamo una ragazza testarda che sa controbattere e che non si lascia di certo incantare da uno sguardo affascinante; dall'altra abbiamo un ragazzo acuto e dal cuore d’oro che desidera proteggere sempre le persone che ama.
Entrambi però sono accomunati da una vita difficile e dal dolore che celano ogni giorno dietro le apparenze. Un gioco che nasce per caso unisce queste due anime bisognose di amore, una bugia che complica il loro rapporto e che diventa qualcosa di molto più profondo, infrangendo le regole che si sono imposti e la barriera dietro la quale si nascondevano. Perché quando i confini diventano sempre più sottili non si può far altro che accogliere nel cuore quei desideri del cuore. La loro è una storia di amore e odio che nasce e cresce lentamente, in uno slow burn assolutamente godibile in cui l’autrice si prende il suo tempo per far fiorire i loro sentimenti, di farli maturare, di far crescere un’attrazione e un’elettricità potente fino alla consapevolezza finale. Un modo che apprezzo tanto nei romance che riesce a trasmettermi emozioni intense. Meagan Brandy ha esordito in Italia con un bel romanzo appassionante e delizioso, tanto da rintagliarsi un posto speciale nella mia top 20 delle autrici romance migliori. La sua scrittura è scorrevole e fresca, ci tiene incollati alle pagine e ci fa innamorare dei suoi personaggi. 


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento