giovedì 18 giugno 2020

RECENSIONE "Nicola" di Paola Gianinetto

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Nicola, il sesto volume della serie Principi azzurro sangue di Paola Gianinetto uscito ieri con Emma Books. Una storia che intreccia amore e passione, pericoli, mistero e suspense.


TITOLO: Nicola
SERIE: #6 Principi azzurro sangue, autoconclusivo
AUTORE: Paola Gianinetto
DATA D’USCITA: 17 Giugno 2020
EDITORE: Emma Books
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTINicola, vampiro; Sophie, giovane ladruncola.





TRAMA

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.

Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?

Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.

RECENSIONE

Nicola è il sesto volume autoconclusivo della saga paranormal Principi azzurro sangue incentrata sulle storie di vampiri immortali che incontrano le loro anime gemelle. Anche se le storie possono essere lette in modo autoconclusivo, vi consiglio comunque di leggerle in ordine di pubblicazione perché c'è un filo conduttore che le lega e che confluirà nel finale della saga.
Lo stile elegante e magistrale dell’autrice ci porta ad innamorarci subito delle sue storie e a sentirci parte del mondo che inventa. In questo romanzo conosciamo Nicola, un vampiro potente, impietoso e impassibile, un appassionato di scienza che si nutre di conoscenza e sapere e che porta avanti un obiettivo ben preciso. La sua vita si intreccia a quella di Sophie, una giovane ladra esperta e diffidente, cresciuta in fretta e abituata a difendersi e a sopravvivere da sola. Due personaggi ostinati che non si arrendono facilmente, legati da una forte attrazione a cui non riescono a resistere. L’autrice riesce a mantenere alta l’attenzione sui personaggi, la cui tensione sessuale si fa sempre più intensa fino ad arrivare al picco più elevato dove la passione esplode e riversa scintille. Con la sua scrittura scorrevole, elegante, intrigante e ipnotica sa come affascinare i suoi lettori e tenerli incatenati alla storia che intreccia amore e passione, pericoli, mistero e suspense. I tasselli della saga, man mano che andiamo avanti, vengono svelati per mostrare il puzzle completo che si allarga sempre di più, mostrando il pericolo che si avvicina e che spinge i personaggi maschili a proteggere le proprie compagne. L’ambientazione è affascinante e ci catapulta nel fascino della nostra bella Italia, in particolare nel sontuoso e maestoso palazzo in cui vive Nicola. Un aspetto - da non dare per scontato - che apprezzo sempre e che mi spinge ogni volta a leggere il successivo romanzo. Non vedo l’ora di leggere la storia del prossimo vampiro che molto probabilmente sarà Freyr. Se amate il genere paranormal romance vi consiglio assolutamente di leggere questa serie bellissima!


Raffaella










Nessun commento:

Posta un commento