lunedì 29 giugno 2020

RECENSIONE "Vorrei solo fidarmi di te" di Kennedy Ryan

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Vorrei solo fidarmi di te, il terzo volume della serie Shot di Kennedy Ryan uscito ieri con Newton Compton. Una storia di difficoltà e rinascita, di crescita e di sogni, di fiducia e determinazione. Pronti a leggere la storia di Lotus e Kenan?


TITOLO: Vorrei solo fidarmi di te
TITOLO ORIGINALE: Hook Shot
SERIE: #3 Shot
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 28 Giugno 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Lotus, donna indipendente; Kenan, giocatore di basket.




TRAMA

Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre. 

Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.


RECENSIONE

Vorrei solo fidarmi di te è il terzo volume della serie Shot composta da libri che possono essere letti in modo autoconclusivo, anche se vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione poiché potete trovare piccoli spoiler della coppia precedente.
Ancora una volta Kennedy Ryan ha impregnato il suo romanzo di magia e ha creato personaggi reali e sfaccettati che non sono fatti di soli carta e inchiostro ma sembrano prendere vita dalle pagine. Facciamo la conoscenza di Lotus, una donna piccola ma forte, audace eppure così vulnerabile, una combattente che ha inseguito il sogno e che ora ha deciso di lavorare su se stessa e di non permettere al passato di farla cadere ancora. Nei romanzi la scena viene sempre presa dal protagonista maschile, ma qui invece è lei senza dubbio il personaggio al centro. Dall’altra parte conosciamo Kenan, un uomo comprensivo e paziente, un giocatore di basket talentuoso, un uomo tradito che ha paura di amare ancora e un padre amorevole e responsabile per la sua piccola figlia Simone. La loro storia d’amore nasce gradualmente con una connessione immediata che si trasforma in attrazione, come un fuoco che si anima lentamente. L’autrice fa in modo che ogni momento sia perfetto, ben costruito, senza aver fretta di arrivare alla fine ma facendoci godere tutto nei tempi giusti attraverso la conoscenza, la fiducia reciproca, l’affrontare le insicurezze e le differenze e l’evoluzione da amici ad amanti. Una donna forte e dal passato traumatico che si scontra con il gladiatore dalla forza di un gigante e dal cuore grande come il mondo.
Con la sua scrittura intensa ed emozionante, l'autrice ci regala la storia d’amore di Lotus e Kenan con un ritmo ipnotico dal quale è difficile staccarsi, assicurando al lettore lacrime, emozioni e messaggi importanti. Ci rende partecipi del percorso di guarigione di Lotus approfondendo il suo passato e il suo trauma, ci mostra i problemi della famiglia di Kenan, le conseguenze che un divorzio può provocare sugli adolescenti e il percorso di sua figlia Simone. I personaggi sono dipinti meticolosamente come persone adulte che sanno quello che fanno, che sbagliano e si rialzano, nei momenti bui e in quelli di luce, nei momenti di speranza e di dolore, offrendoci una buona dose di sospiri ed emozioni, romanticismo e sport. Incontreremo i protagonisti dei libri precedenti, August e Iris, insieme alla piccola Sarai, Banner e Jared, perché legati anche a Kenan e Lotus e vedremo come le loro vite si sono evolute. Vorrei solo fidarmi di te è una storia di difficoltà e rinascita, di crescita e di sogni, di fiducia e determinazione. 



Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento