mercoledì 1 luglio 2020

RECENSIONE "Bellezza rapita" di Julia Sykes

Buona sera lettori, Maddalena ci parla di Bellezza rapita, il secondo volume della serie Captive di Julia Sykes uscito qualche settimana fa con Grey Eagle Publications. Cosa succede quando due anime che si ritrovano in un tunnel fatto di oscurità vengono separate dal destino? È tutto perduto o c’è redenzione?


TITOLO: Bellezza rapita
TITOLO ORIGINALE: Stealing Beauty
SERIE: #2 Captive
AUTORE: Julia Sykes
DATA D’USCITA: 18 Giugno 2020
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: dark romance, BDSM
AMBIENTAZIONE: Colombia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Valentina, moglie trofeoAdam, uomo in cerca di vendetta.




TRAMA

Valentina mi detesta quanto io disprezzo lei. Ma questo non m’impedisce di rapirla, prenderla per me stesso.
Nel corso degli anni che ci hanno separato, l’odio ha covato nel mio cuore. La ragazza che amavo un tempo è una donna ora, e crede di appartenere a qualcun altro. Essendo il più famigerato e sadico signore della droga sulla costa occidentale, godo di potere e controllo. La sua disobbedienza mi tenta e mi tormenta, e non mi stancherò mai di escogitare subdole punizioni per tenerla in riga. Non può sfuggire al mio tocco crudele e alla mia dura disciplina.

Nessuno me la porterà via. Ammazzerò chiunque ci provi.
Valentina è sempre stata destinata ad essere mia. Niente m’impedirà di possederla, corpo e anima. 

NOTA BENE: La prima parte di questo libro, non è altro che la novella INNOCENZA RUBATA pubblicata il 14 maggio dalla Grey Eagle Publications. 
Se l'avete già letta, potete saltarla.

RECENSIONE

Valentina è una ragazza cresciuta troppo in fretta in un mondo senza libertà e senza luce. Venduta dal fratello Cristian per affari a Vincente, un uomo tanto malvagio quanto oscuro, Valentina si ritrova intrappolata in una villa che non sente sua, lontano dal fratello Andrés e dalla nonna.
Trova una carezza e un conforto tra le braccia di Adrian, figlio di Vincente ed erede del suo impero, ottenuto con il sangue e con la crudeltà. Una carezza che spesso si tramuta in stretta ferrea, poiché la mela non cade mai troppo lontana dall’albero. Valentina lo teme, lo desidera, lo cerca. Adrian la osserva, la vuole, la possiede. Sono l’uno l’ancora dell’altra, la zattera di salvataggio in quel mare in tempesta che è la vita. Ma quando questo rapporto viene spezzato, non resta altro che cadere nell’oblio della paura, aggrappandosi all’unica cosa che gli si ponga davanti: un mondo avvolto nella menzogna. Un mondo che ti punge l’anima ed il cuore, portando in superficie solo odio e vendetta. L’odio di Valentina nei confronti di Adrian collide con la sete di vendetta di quest’ultimo per colei che gli ha tormentato ogni cosa, appropriandosi della propria lucidità e del proprio bisogno di vivere. Ma quando vivi nella menzogna, riconoscerai la verità? Adrian ora è un uomo macchiato dal suo passato e da una famiglia che disprezza e rinnega. Costretto da piccolo ad allontanarsi da Valentina, Adrian ritorna più minaccioso e oscuro di prima, un’oscurità che investe anche la luce, inglobandola in essa. La sua sete di vendetta lo porterà a rapire colei che lo ha tradito nel cuore e nell'anima: Valentina. Il suo ritorno nella vita arida di Adrian mette in discussione ogni scelta, ogni certezza, ogni raziocinio. Ciò che si ritiene giusto, lo è davvero? Cosa succede quando la cosa più sbagliata da fare risulta l’unica possibilità per poter ritornare a vivere? Bellezza rapita è un romanzo piacevole e dinamico, con personaggi che affrontano ogni ostacolo a testa alta e con qualsiasi conseguenza che ne derivi.
Il lungo viaggio percorso dai protagonisti abbraccia tra le sue spire ogni pregio ed ogni loro più oscuro difetto. L’odio, la vendetta, l’amore, l’ossessione, il bisogno di possessione e la paura dell’indifferenza aprono lentamente le porte ad una storia ricca di climax e di oscurità, un’oscurità che ha la forza di modificare ogni cosa, di cambiare anche l’animo più puro e di corrompere quello più insicuro. I personaggi secondari animano il romanzo in maniera impeccabile, creando quelle giuste dinamiche che rendono il romanzo tanto piacevole quanto penetrante. Le scene erotiche sono fiamme incandescenti che si liberano nel cielo, creando un gioco di colori ed ombre che incanta anche il più cinico del lettore. Ho apprezzato lo stile, il contenuto ed i temi trattati nel romanzo, motivo per il quale lo consiglio a chiunque senta il bisogno di liberare il lato oscuro del proprio io, permettendogli di ricongiungersi con il proprio lato fatto di luce.



Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento