lunedì 27 luglio 2020

RECENSIONE "Blackstone. Non voglio dimenticarti" di J.L. Drake

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Blackstone. Non voglio dimenticarti, il secondo volume della serie Blackstone di J.L. Drake uscito oggi con Newton Compton. Keith e Lexi hanno alle spalle un passato fatto di amore profondo, di scelte avventate e di ferite insanabili. Entrambi hanno perso parte di loro stessi quando si sono lasciati, forse è finalmente arrivato il momento di rimettere insieme le parti dei loro cuori andate in pezzi. Pronte per scoprirlo?


TITOLO: Blackstone. Non voglio dimenticarti
TITOLO ORIGINALE: Escape
SERIE: #2 Blackstone
AUTORE: J.L. Drake
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Luglio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: romantic suspense, military
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Keith, membro dei Blackstone; Lexi, compagna del capo di una gang locale.




TRAMA


È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.

RECENSIONE



A breve distanza dall'uscita del primo volume di questo attesissimo spin-off, ci ritroviamo fra le mani Non voglio dimenticarti, il secondo romanzo della serie in cui conosceremo appieno Keith, membro dei nostri amati Blackstone, e scopriremo finalmente i suoi segreti più intimi.
Se ben ricordate Keith ha rappresentato nei romanzi precedenti il fratello maggiore che tutte avremmo voluto: comprensivo, protettivo e affettuoso. Un uomo che per Savannah ha rappresentato un punto di riferimento, un rifugio e un sostegno cui affidarsi nei momenti più difficili della vita. Non sapevamo però che anche Keith nascondeva un segreto, uno di quelli che negli anni ha saputo ben celare. Un segreto il cui nome è inciso irrimediabilmente nel suo cuore e che dopo anni di assenza tornerà nella sua vita per renderlo definitivamente suo. Nei primi capitoli di questo nuovo romanzo rivivremo, insieme al nostro protagonista, gli anni del liceo: anni felici e spensierati fatti di famiglia, di hockey sul ghiaccio e di un amore giovane e acerbo che sa però di eterno. Lexi rappresenta per Keith l'altra metà della sua anima e, nonostante la giovane età, immagina già un futuro insieme, per sempre. Il nostro protagonista non ha fatto però i conti con la vita che mette davanti a delle scelte ed è proprio a causa di una di queste scelte che il sogno d'amore vissuto fino a quel momento finirà per essere infranto. Dopo aver perso l'altra metà del suo cuore, Lexi ha imparato a nascondersi dietro una corazza fatta di ghiaccio e di dolore. Solo la rabbia e un forte senso di vendetta animano il suo corpo altrimenti inerme, senza vita. La stessa che gli ha tolto tutto, lasciandola sola. Keith avrà la possibilità di rimediare agli errori passati. Conquistare Lexi però non sarà affatto facile, anche lei infatti nasconde un segreto che potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso per entrambi.
Care readers, sapete bene ormai che dei libri di questa autrice ho sempre apprezzato particolarmente la parte suspense. Anche in questo volume la storia di fondo è fittamente intricata ma a differenza delle precedenti non ha saputo catturare appieno la mia attenzione, vuoi anche per la presenza di due protagonisti, a mio parere, poco carismatici. Lexi, in particolare: un personaggio controverso che non sono riuscita a comprendere totalmente. I capitoli al passato sono sicuramente quelli che più vi appassioneranno. La parte ambientata nel presente invece manca di mordente tanto da risultare in certi momenti un po' nebulosa e incongruente. Ecco perché, senza ombra di dubbio, apprezzerete le graditissime irruzioni della squadra dei Blackstone al completo e della famiglia di Keith: una famiglia unita come poche ed esempio di amore e di vicinanza assoluta. A questo punto resto in attesa del terzo ed ultimo volume, chissà se i nuovi protagonisti sapranno farci innamorare? In attesa di scoprirlo, vi auguro una buona lettura!



Daniela





Nessun commento:

Posta un commento