mercoledì 29 luglio 2020

RECENSIONE "Faithless. Non sfidarmi" di E.S. Carter

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Faithless. Non sfidarmi, il terzo ed ultimo capitolo della serie L'Ordine Rosso di E.S. Carter uscito ieri con Hope Edizioni. Una serie esplosiva, accattivante e dark ed è assolutamente imperdibile per le amanti del dark romance! Quest'ultimo capitolo può sembrare che tratti di una coppia m/f, come gli altri libri precedenti, ma non è così: è un m/m e questo rende la lettura ancor più entusiasmante.


TITOLO: Faithless. Non sfidarmi
TITOLO ORIGINALE: Faithless
SERIE: #3 L'Ordine Rosso
AUTORE: E.S. Carter
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Luglio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: dark romance m/m
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Luke, leader di una potente organizzazione malavitosa; James, membro dell'Ordine Rosso.




TRAMA



La fiducia è per gli stolti.
L'amore è per i deboli.

La speranza è per i sognatori.
Io non ho fede in nulla.

E non sono debole.

Sono ogni vostro incubo.

Io voglio. Io prendo.
Ti rifiuti. Io prendo.
Mi implori. Io sorrido.
Tu piangi. Io rido.
Ti neghi.
Tu muori.

La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno.
Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me.

Loro vogliono. Loro prendono.
Io li imploro. Loro sorridono.
Poi si negano.
Chi muore?

*Libro n. 3 della serie L'Ordine Rosso. Può essere letto come autoconclusivo, ma per capire l’intreccio generale è consigliabile iniziare il viaggio da Feyness – Ti vedo.

RECENSIONE

Faithless è il terzo ed ultimo libro della serie L'Ordine Rosso di E.S. Carter. Ogni libro di questa splendida serie dark romance è autoconclusivo, tratta di coppie diverse unite dal legame indistruttibile della fratellanza, ma vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione per capire il filo conduttore.
Una serie esplosiva, accattivante e dark ed è assolutamente imperdibile per le amanti del dark romance! Quest'ultimo capitolo, leggendo dalla trama, può sembrare che tratti di una coppia m/f, come gli altri libri precedenti, ma non è così: è un m/m e questo rende la lettura ancor più entusiasmante (personalmente adoro gli m/m). Luke che nei libri precedenti abbiamo conosciuto come il freddo fratello di Cole, in quest'ultimo capitolo viene approfondito e ampliato il suo personaggio oscuro. Luke è indubbiamente un uomo disturbato da ciò che ha dovuto affrontare nella sua infanzia. È cattivo, aggressivo e calcolatore, un personaggio intricato, pieno di mostri che non riesce a tenere a freno. Quando incontra James, fratello di Grim (protagonista del secondo libro della serie), Luke sente una forte attrazione e la voglia di distruggerlo e annientarlo. Non posso dire che Luke in questo libro segue un percorso, si redime o mostra una parte sensibile e umana. Per tutto il libro resta se stesso, con i suoi mostri e il suo carattere freddo e deciso. Nonostante ciò James riesce ad entrare in contatto con l'anima oscura di Luke e a tenerla a bada, ad accettarla. Luke, per quanto sia freddo e calcolatore, compie delle azioni verso James che sono significative per la sua persona: James in qualche modo lo confonde. Il personaggio di James è perfetto ed è la giusta metà che serve a Luke per completarsi. James ha sofferto in passato, perdendo tutto ciò che aveva: la sua famiglia. Questo lo ha reso un uomo distaccato e freddo, ma l'attrazione tra lui e Luke è una miccia che li porterà verso l'abisso.
Nuove sensazioni ed emozioni si mescoleranno in quest'ultimo imperdibile libro! Avrei fortemente voluto che il personaggio di Luke fosse descritto in modo più minuzioso e avrei voluto che il libro durasse ancora, con più scene tra Luke e James. Faithless. Non sfidarmi è una storia intensa, cruenta e passionale. Luke e James si accettano per come sono, si desiderano per come sono, senza illusioni. Il libro è scritto in modo impeccabile, le descrizioni sono dettagliate e aiutano il lettore ad immergersi nella lettura. La traduzione è perfetta, non ho trovato buchi durante la lettura. I personaggi secondari sono fondamentali per la trama, soprattutto un nuovo personaggio che conosceremo durante la lettura. Ritroviamo i personaggi dei libri precedenti, che si coprono le spalle come in una famiglia e si appoggiano in ogni decisione. L'autrice ha creato un mondo fantastico con personaggi diversi e intricati e spero che crei uno spin off per la coppia di Luke e James. L’Ordine Rosso è una serie fantastica, ogni libro mi è piaciuto più del precedente. Ogni libro ha una trama intricata e appassionante, mai scontata. Consiglio questa serie a tutte le amanti del genere.


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento